Vitinha passerà al Genoa, non con un rinnovo di prestito, ma con un’operazione a titolo definitivo portata avanti in primis dal dg Ricciardella, che con il Marsiglia ha ottimi rapporti, maturati dopo le trattative concluse in passato per Malinovskyi e Strootman. Il Grifone pagherà ai provenzali complessivamente circa 16 milioni di euro, ma i francesi hanno chiesto e ottenuto che nell’accordo fosse presente il diritto di recompra, che – riporta Il Secolo XIX – dovrebbe essere compreso in una forbice fra i 20 e i 25 milioni.
L’appello di Gilardino, che aveva chiesto un regalo alla società, ha avuto dunque esito positivo e Vitinha potrà aggregarsi alla squadra già in ritiro, mentre il classe 2000 continua a tenersi in forma da solo durante le vacanze che si è concesso in Portogallo dalla sua famiglia.
Se lo acquistiamo ora che c’entra la recompra? Se invece lo prendiamo in prestito con obbligo all’ora ha senso ….
Questo significa che Gilardino sara’capace a valorizzarlo molto,il Genoa,oltre a disporre per una stagione di un gran giocatore,potra’fare 9 milioni di plusvalenza,che sono tutto fuori che da buttar via!L’OM puo’monetizzare per fare mercato.Ottima operazione