Tempo di bilanci in casa Genoa che, tra i punti all’ordine del giorno dell’attesissima assemblea degli azionisti di sabato mattina, vedrà proprio l’approvazione del bilancio al 30 giugno 2024. Tappa importante alla luce della complessa situazione del club.
Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, infatti, il bilancio sarà approvato con una perdita di 38,8 milioni di euro. Pesano su questa perdita i giocatori ancora sotto contratto con il Genoa ma non più parte del progetto tecnico, come Federico Valietti e Manolo Portanova, legati alla precedente gestione (ma anche i più recenti Hefti e Yeboah) con ammortamenti di 37 milioni e svalutazioni per 25,5 milioni. C’è però anche una nota positiva ed è l’Ebitda (margine operativo lordo) , l’indice che misura le performance finanziarie di un’azienda, salito negli ultimi sei mesi a 30,8 milioni.
Anche il patrimonio netto è cresciuto da 1 a 12 milioni. Si avvicina inoltre il break even point, il momento in cui costi e ricavi si equivarranno, e si è in anticipo sul piano di rateizzazione con l’Agenzia delle entrate. Una situazione ancora negativa, dunque, ma con un trend positivo.
Veramente un pessimo lavoro di questa dirigenza 🤭🤭🤭 blazquez game over🤭🤭🤭🤭🤭
Mi sembra un ottimo lavoro
I bidoni di preziosi