Ad un giorno dai 114 anni dello stadio Luigi Ferraris, oggi pomeriggio le società di Genoa e Sampdoria hanno trovato l’accordo per il restyling con Cds Hoolding il gruppo che si occupa già del Waterfront Levante. L’ipotesi è che i lavori termino entro il 2029 quindi in tempo per gli Europei.
Ecco le parole del vice sindaco Piciocchi riportate dall’ANSA:“Il passo di oggi è molto importante, dopo due anni e mezzo c’è finalmente un accordo e non solo più discorsi, poi le prospettive sono varie, acquisto o concessione dell’impianto, ma oggi si crea la società che darà vita alla riqualificazione.”
Le parole riportatate dall’ANSA di Moretti General manager di Cos sull’ipotesi del 2029: “Ancora una data prematura, anche perché dovremo fare in modo che le squadre possano giocare sempre, ma credo che oggi nasca il nuovo Ferraris, siamo orgogliosi della fiducia che abbiamo avuto da parte della città e di queste due prestigiose squadre, ringraziamo Genoa e Sampdoria di questo percorso non facile, perché il derby non è solo in campo ma anche a livello societario, ma devo dire che lo sforzo che è stato fatto fino ad adesso ci consente di fare un passo importante e positivo. Ringraziamo amministrazione per averci aiutato a raggiungere questo risultato.”
LA NOTA DEL COMUNE. “Sottoscritto oggi a Palazzo Tursi, l’accordo per la realizzazione del nuovo stadio Luigi Ferraris tra Cds Holding, come sviluppatore immobiliare, e le società di Genoa e Sampdoria. Entro fine marzo sarà presentata l’offerta vincolante al Comune di Genova da parte delle società e seguirà una procedura di evidenza pubblica”.
Avrei preferito l’esclusione di CDS.
ma ghe l’an e palanche ?
https://josimarfootball.com/2025/01/22/the-singapore-connection/ …speriamo vada tutto bene… 🙄
Si con quello che si legge oggi è il periodo giusto 🤣