Genoa-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla

GENOA-SAMPDORIA PROBABILI FORMAZIONI - Dopo poco meno di 900 giorni torna finalmente il derby della Lanterna

genoa sampdoria probabili formazioni

GENOA-SAMPDORIA PROBABILI FORMAZIONI – Dopo poco meno di 900 giorni torna finalmente il derby della Lanterna. Non ancora in campionato, poichè le due squadre protagoniste sono sempre una in Serie A ed una in B rispetto all’ultimo giocato (si sono semplicemente invertiti i ruoli), ma nella cornice dei sedicesimi di Coppa Italia. In palio c’è l’accesso agli ottavi della competizione, previsti all’Olimpico contro la Roma. In realtà, però, la posta in gioco è molto più alta: ci si gioca la supremazia cittadina fino al prossimo incontro che, a questo punto, non è scontato si verifichi così presto.

Sarà un derby teso, non solo in campo, ma anche fuori: le istituzioni cittadine si sono appellate a gran voce al buonsenso dopo le scaramucce tra tifoserie delle scorse settimane (che sembrano pronte ad esplodere da un momento all’altro). Si spera che tali appelli vengano ascoltati, anche se in città si respira una certa paura (tanto che il Ferraris non è nemmeno ancora sold-out a meno di due giorni dal match). Intanto, però, andiamo a vedere come dovrebbero presentarsi all’evento i due tecnici, Gilardino e Sottil.

Genoa-Sampdoria, probabili formazioni

Il Genoa ha tutto da perdere, è falcidiato dagli infortuni e – per di più – arriva giù di morale per la sconfitta in campionato contro il Venezia. Gilardino dovrà fare a meno di Malinovskyi (stop lunghissimo) e Messias a centrocampo, così va verso una maglia da titolare l’ex della partita Thorsby con il nuovo acquisto Miretti (verso la prima convocazione) pronto a subentrare. Dovrebbe ricomporsi la coppia d’attacco Vitinha-Pinamonti, mentre occhio alla possibile titolarità di Leali in porta (la coppa nazionale è il palcosenico in cui è lui il primo portiere designato).

Nella Sampdoria gli occhi sono tutti sul grande ex Massimo Coda, protagonista della promozione in A col Grifone ed ora passato all’altra sponda del Bisagno. Sarà coadiuvato dal grande acquisto dell’estate blucerchiata: Tutino.

Genoa (3-5-2): Leali; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Vitinha, Pinamonti. All. Gilardino.

Sampdoria (3-5-2): Vismara; Riccio, Vulikic, Veroli; Depaoli, Kasami, Meulesteen, Vieira, Barreca; Tutino, Coda. All. Sottil.

Genoa-Sampdoria, dove vederla

La partita sarà visibile in tv sul Canale 20, in streaming su tutti i dispositivi elettronici che supportino l’app di Mediaset Infinity.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

😓🤬

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Non esiste, in un derby si schiera sempre e comunque la formazione tipo e migliore possibile.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Capisco che siano accordi che si prendono a inizio stagione, ma Leali in porta anche no, una bella sconfitta annunciata😡

Articoli correlati

vieira
Panchina Inter: dopo l'addio di Inzaghi sale la candidatura di Patrick Vieira come successore. Vieira...
I voti della nostra redazione all’annata della rosa rossoblù: in questo articolo affrontiamo il capitolo...
I voti della nostra redazione all’annata della rosa rossoblù: in questo articolo affrontiamo il capitolo...

Altre notizie