Nella giornata odierna verrà convalidato l’arresto di cinque ultras, tra i responsabili degli scontri a margine del derby Genoa–Samp. Rispettivamente tre genoani e due doriani, compariranno in queste ore davanti al giudice. Nel frattempo, vanno avanti le indagini sui disordini da derby e, secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, i risvolti potrebbero avere del clamoroso.
La Digos di Genova, infatti, sta architettando una maxi inchiesta, con nel mirino decine e decine di tifosi presenti durante gli scontri del 25 settembre. I possibili reati contestati e le relative pene sono pesantissimi: devastazione e saccheggio, punibili dagli otto ai quindici anni di reclusione. Le forze dell’Ordine stanno procedendo a identificare i facinorosi grazie alle telecamere di sicurezza e ai filmati della scientifica. Verranno inoltre utilizzate a sostegno dell’inchiesta le cartelle cliniche degli agenti feriti e i telefonini sequestrati agli ultras arrestati.
Benissimo,certi atti vanno puniti
Giustissimo…l’unica cosa è che lo facciano in tutte le città italiane…mi auguro….anche se spero che atti del genere non succedano più…ma ho seri dubbi
Pesantissime È IL MINIMO!
E speriamo
Finalmente, speriamo che facciano qualcosa di concreto!!! E la società stessa dovrebbe prendere una posizione forte.
Ma pene DURE !!! Deficienti e delinquenti 🤬🤬🤬