Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera, Agostini: “Vogliamo conquistare la promozione”

Alessandro Agostini

Il tecnico della Primavera rossoblù ha parlato ai microfoni de Il Secolo XIX della sua avventura sulla panchina della giovanile del Grifone

Alessandro Agostini è da pochi giorni il nuovo allenatore della Primavera del Genoa, ruolo ereditato da Gilardino dopo che quest’ultimo è stato promosso in prima squadra. Un’eredità non facile da portare avanti, dato che il neo-tecnico si è ritrovato a guidare una squadra prima in classifica e imbattuta in campionato. Per parlare della sua nuova esperienza assieme al secondo Sgambato, Agostini è stato raggiunto dai microfoni de Il Secolo XIX:

SU CHE SQUADRA HA TROVATO: “Ho trovato un clima disteso e sereno. Mi ritengo fortunato a poter allenare una squadra del genere. Per me si tratta di una grande responsabilità e dobbiamo continuare così. Devo fare i complimenti a Gilardino per la mentalità che ha saputo trasmettere ai ragazzi”.

SULLA SUA STRATEGIA: “Non credo di dover stravolgere molto, anche perchè le mie idee sono sulla falsariga di quelle di Gilardino. L’idea è di continuare come stiamo facendo, adoperando un 4-3-3 o un 4-2-3-1”.

SU GILARDINO: “Abbiamo parlato nei giorni scorsi e devo dire che la pensiamo allo stesso modo. Non ha senso stravolgere una squadra che sta facendo bene. Ovviamente qualcosina potrà cambiare a seconda delle evenienze”.

SUI GIOVANI IN PRIMA SQUADRA: “Gilardino ne ha parlato molto e sono d’accordo con lui, i giovani vanno valorizzati e per fortuna il Genoa gode di tanti talenti e di una lunga tradizione”.

SULL’OBIETTIVO STAGIONALE: “La società non mi ha dato alcun obiettivo da raggiungere, ma è chiaro che con una squadra con queste qualità l’obiettivo sia la promozione”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] sale a 51 punti e mantiene il primato in classifica in Primavera 2. Per la formazione di mister Agostini, vittoria per 1-0 contro il Pordenone, fanalino di coda del […]

Articoli correlati

primavera
Honest Ahanor è un classe 2008 che mister Agostini ha deciso di schierare titolare con...
primavera
Brutta sconfitta esterna per i Grifoncini di Agostini: 3-1 sul campo del Frosinone, l'espulsione di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie