Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Genoa-Bari 4-3: come nelle favole, tutto tornA

Genoa

Il Genoa vince una partita spettacolare a Marassi per 4-3, con gol spettacolari da una parte e dall’altra; a deciderla è Criscito, all’ultima da giocatore

Il Genoa chiude con i fuochi d’artificio questo campionato di Serie B. Al Ferraris Genoa-Bari finisce 4-3. Una partita straordinaria giocata a viso aperto da entrambe le squadre. A deciderla, come nelle favole più belle, è Mimmo Criscito, subentrato, che trasforma un rigore all’ultimo minuto.

Finale col botto

Partita mozzafiato, per cui bisogna fare i complimenti a entrambe le formazioni. A passare in vantaggio è subito il Grifone, con un bel gol di Sabelli, ma le reti saranno una più bella dell’altra. Infatti, a pareggiare i conti è Esposito, che calcia una punizione perfetta dal limite e batte Martinez. A segnare il 2-1 è il solito Albert Gudmundsson, raccogliendo un pallone sporco in area e insaccandolo di sinistro. Nella ripresa il Bari la riacciuffa ancora una volta, con un missile da fuori di Benedetti. Poi, segnano solo subentrati. Il primo è Caleb Ekuban, che firma il 3-2 con un sinistro all’incrocio. Poi il 3-3 di Cheddira, con un tiro a giro di destro.

Come nelle favole, tutto torna

Ma è la rete del 4-3, se non la più bella della partita, certamente la più significativa. A un minuto dalla fine, infatti, entra Mimmo Criscito per l’utima volta in campo da giocatore. Non si è scaldato, cammina e non riesce a correre per il dolore al polpaccio sinistro. Come per magia, qualche secondo dopo il suo ingresso, Rutella fischia e indica il dischetto. Manco a dirlo, Criscito va a prendersi il pallone. Uno sguardo a quest’ultimo, uno alla Nord, e poi il sinistro preciso a incrociare. Marassi erutta.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] classe 2005 del Genoa Luca Lipani ha parlato dal ritiro della nazionale italiana Under 20, impegnata nel Mondiale in […]

Articoli correlati

zangrillo
Zangrillo e Maignan hanno finalmente fatto pace dopo la discussione che avevano avuto a seguito...
vasquez
"Abbiamo fatto un bel primo tempo in cui abbiamo concesso soltanto il cross: a queste...
retegui
"Sapevamo che oggi era difficile, dopo il gol di Giroud la squadra ha avuto fiducia....

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie