ROMA-GENOA PAGELLE – Le valutazioni della redazione di CalcioGenoa.it a mister Gilardino e ai Grifoni in campo in Roma-Genoa.
Martinez 6: due belle parate, su Lukaku e Angelino. Incolpevole sul gol subito.
Vogliacco 7: è in crescita esponenziale in questo finale di stagione. Dopo la grandissima prestazione a San Siro contro il Milan, oggi si esalta in un altro palcoscenico importante. Semplicemente perfetto in chiusura, saggio ed elegante in impostazione (dall’ 81′ Vitinha 6.5: entra bene, tiro debole su Svilare e poi sfiora la porta con un tirocross).
De Winter 5.5: bella partita in marcatura fissa su Lukaku, ma al momento decisivo si fa saltare in testa dal connazionale e gli concede il gol di testa.
Vasquez 6: si rende pericoloso per due volte di testa, difensivamente attento e puntuale.
Spence 6: partita interpretata bene, accompagna sempre bene l’azione e si dimostra attento anche in fase difensiva.
Frendrup 6.5: oggi si rende utile soprattutto con gli inserimenti in profondità, che seminano sempre zizzania nella retroguardia giallorossa (dal 90′ Ankeye sv).
Badelj 6.5: gran parita del capitano, soprattutto in fase di distruzione dell’azione avversaria (dall’81’ Malinovskyi 6: va vicinissimo al gol con un sinistrone dei suoi).
Strootman 6.5: davanti ai suoi ex tifosi, che lo omaggiano, si esalta e gioca un bel match, buon palleggio e un paio di palle interessanti in profondità per i compagni (dal 66′ Thorsby 6: entra col piglio giusto, nel finale prova una sforbiciata piuttosto improbabile).
Martin 5.5: un po’ grossolano nella gestione del pallone e tanti, troppi cross ribattuti dai difensori giallorossi.
Ekuban 6: dà vivacità alla manovra offensiva del Genoa quando viene innescato sulla corsia di sinistra. Ndicka e Celik lo patiscono. Nella ripresa si spegne un po’ (dal 66′ Gudmundsson 6: entra lui e il Genoa si accende, con la prima accelerata manda in bambola la difesa romanista).
Retegui 6: si libera bene al tiro in un paio di occasioni ma non è fortunato. Ci prova anche con l’ultima palla della partita ma tira in bocca a Svilar.
Gilardino 6: quella concessa a Strootman non è solo una passerella ma una scelta ponderata, perchè l’olandese è in forma. Anche Ekuban ripaga la sua fiducia. Le prova tutte per segnare con cambi offensivi coraggiosi.
Svegliarsi prima no?