Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il doppio ex De Rosa: “Criscito? Penso dovrebbe tornare, ho grande stima di lui”

criscito

Il difensore natio di Dusseldorf ha vestito le maglie sia del Bari, sia del Genoa, club a cui è legato da un forte legame d’affetto

Gaetano De Rosa è il doppio ex della sfida del San Nicola tra Bari e Genoa. Con 7 presenze tra le fila dei biancorossi e due in quelle dei rossoblù, il difensore è stato raggiunto dai microfoni de Il Secolo XIX.

SULLA SFIDA: “È la mia partita, perchè sono due realtà a cui tengo molto. Il Bari mi ha lanciato nel calcio professionistico, il Genoa mi ha permesso di giocare e vincere. Sono davvero legato alla città di Genova. Ho un ricordo indelebile del mio primo anno in rossoblù: eravamo un gruppo fantastico è giocavamo in uno stadio da togliere il fiato. Il Ferraris è sempre stato il mio destino. Lunedì mi aspetto una gara delicata, la classifica è molto corta e per entrambe è importante restare incollate alle prime due”.

SULLA PROMOZIONE CON IL GENOA: “Fu un campionato anomalo, con Genoa, Juventus e Napoli. Quella B rubò i riflettori alla A. Quell’anno feci 8 gol”.

SU GILARDINO: “Non lo conoscevo come allenatore, ma è stato bravo a trovare la giusta chiave di lettura per risollevare un Genoa demoralizzato. Gli ex giocatori che conoscono l’ambiente hanno sempre la capacità di stemperare le tensioni dell’ambiente. È importante che, quando ci saranno situazioni complicate, non vengano ampliate le cose negative”.

SUL RITORNO DI CRISCITO: “Mimmo dovrebbe tornare, sarebbe la cosa giusta da fare. Ho stima sia per la sua persona, sia per il calciatore che è. Lo stimo infinitamente”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gilardino
Resa nota la lista dei convocati del Genoa per il match contro la Lazio, anticipo...
gilardino
Niente conferenza per mister Gilardino, solo alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del Genoa: ecco cosa...
gilardino
È stato scelto il 24 aprile come giorno per far mettere a mister Gilardino la...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie