
Il difensore natio di Dusseldorf ha vestito le maglie sia del Bari, sia del Genoa, club a cui è legato da un forte legame d’affetto
Gaetano De Rosa è il doppio ex della sfida del San Nicola tra Bari e Genoa. Con 7 presenze tra le fila dei biancorossi e due in quelle dei rossoblù, il difensore è stato raggiunto dai microfoni de Il Secolo XIX.
SULLA SFIDA: “È la mia partita, perchè sono due realtà a cui tengo molto. Il Bari mi ha lanciato nel calcio professionistico, il Genoa mi ha permesso di giocare e vincere. Sono davvero legato alla città di Genova. Ho un ricordo indelebile del mio primo anno in rossoblù: eravamo un gruppo fantastico è giocavamo in uno stadio da togliere il fiato. Il Ferraris è sempre stato il mio destino. Lunedì mi aspetto una gara delicata, la classifica è molto corta e per entrambe è importante restare incollate alle prime due”.
SULLA PROMOZIONE CON IL GENOA: “Fu un campionato anomalo, con Genoa, Juventus e Napoli. Quella B rubò i riflettori alla A. Quell’anno feci 8 gol”.
SU GILARDINO: “Non lo conoscevo come allenatore, ma è stato bravo a trovare la giusta chiave di lettura per risollevare un Genoa demoralizzato. Gli ex giocatori che conoscono l’ambiente hanno sempre la capacità di stemperare le tensioni dell’ambiente. È importante che, quando ci saranno situazioni complicate, non vengano ampliate le cose negative”.
SUL RITORNO DI CRISCITO: “Mimmo dovrebbe tornare, sarebbe la cosa giusta da fare. Ho stima sia per la sua persona, sia per il calciatore che è. Lo stimo infinitamente”.
