
Domenico Criscito è stato intervistato dal Secolo XIX prima di Genoa-Cosenza: debuttò con la maglia rossoblù proprio contro i silani
Mimmo Criscito ha rilasciato un’intervista al Secolo XIX a due giorni dalla sfida contro il Cosenza. Debuttò in Serie B con la maglia del Genoa nel 2003 proprio contro i cosentini. Tra l’altro, l’ex Toronto si candida a una maglia da titolare per il match, complici le non perfette condizioni di Bani. Ecco le sue dichiarazioni.
SUL RITIRO. “A giugno smetterò e inizierò una nuova vita, da allenatore. Ma ci penserò allora, prima riportiamo il Genoa in Serie A. Nel 2003 debuttai cantando i cori della Nord. Dopo 20 anni voglio lasciare il Grifo in A, poi farò l’allenatore“.
SU GILARDINO. “Con mister Gilardino ho vissuto il Mondiale 2010. Da allenatore è stato una sorpresa, mi piace come sa spiegare il suo calcio, come sostiene le sue idee, le propone e le difende“.
SU 777. “Ha un progetto ben preciso in testa, hanno messo i soldi e la faccia. Penso che il Genoa sia in ottime mani. Dalla mia esperienza in MLS ho visto che gli americani, quando vogliono qualcosa, la ottengono“.
SULLA CLASSIFICA. “Il Frosinone sta andando alla grande, all’inizio mi ha sorpreso ma poi ha avuto un rendimento costante. Noi dobbiamo puntare a ridurre lo svantaggio con loro, anche se non sarà facile, pur guardandoci da chi non molla alle spalle“.
SULLA FASCIA DA CAPITANO. “La fascia da capitano? Quando sono tornato c’erano nuove gerarchie ed è stato giusto per me rispettarle. Mi sono messo a disposizione“.
