Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Genoa e Cosenza, che spettacolo sugli spalti!

Genoa Ascoli probabili formazioni

Le due tifoserie, unite dal ricordo di Gigi Marulla, hanno dato spettacolo durante Genoa-Cosenza: ecco il racconto della serata al Ferraris

Ieri sera, la redazione di CalcioGenoa.it era presente al Ferraris per raccontare Genoa-Cosenza. Il match, conclusosi con il risultato di 4-0, è stato accompagnato da un vero e proprio clima di festa sugli spalti di tutto lo stadio. Ecco come è andata.

Marulla unisce

Le due tifoserie, gemellate, sono legate principalmente dal ricordo di Gigi Marulla, attaccante che ha lasciato il segno in entrambe le squadre e a cui è intitolato lo stadio del Cosenza, il San Vito – Gigi MarullaNel prepartita è stata preparata una maglia celebrativa per il figlio dell’ex giocatore. Iniziativa che, peraltro, era già stata fatta nel match di andata.

Poi, poco prima del fischio d’inizio, anche lo speaker dello stadio Ferraris ha ricordato Marulla, per poi dare il benvenuto ufficiale ai poco meno di mille tifosi silani che affollavano il settore ospiti.

Novanta minuti di applausi

Durante tutta la partita, le due tifoserie hanno cantato incessantemente. Lo hanno fatto senza mai beccarsi, come spesso capita, ma solo intonando cori verso i propri beniamini. Nel finale, a risultato ormai acquisito, c’è stato anche un bello scambio, con la Gradinata Nord che ha intonato un coro per i cosentini, che hanno risposto con un coro per il Grifone. Anche la formazione di Gilardino, dopo il classico ringraziamento ai sostenitori di casa, si è soffermata sotto il settore ospiti per ricevere gli applausi dei Silani. Tifosi ospiti che sono poi rimasti a cantare ben oltre il fischio finale.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] con 4 reti. Già si è parlato molte volte di quanto siano state le sue reti contro Modena, Cosenza, ancora SPAL e Perugia, e anche della media realizzativa – quasi da attaccante – che […]

Andrea
Andrea
1 anno fa

Lunedì sera ero lì a Genova, è stato speciale: le birre al bar insieme, le focacce ed il lecca lecca regalati a mio figlio (prima trasferta della sua vita), lo stadio di serie A, i cori a ripetizione per i fratelli genoani contraccambiati, i cori contro sampdoriani e catanzaresi, la gradinata nord Superba, il settore ospiti pieno come un uovo e straripante di amore per questi due colori magici…tutto da brividi. Grazie Genova.  Detto questo, devo aggiungere che questa proprietà non merita questi tifosi, non merita i sold out nei settori ospiti di mezza Italia (nord, centro e sud Italia)… Leggi il resto »

salvatore
salvatore
1 anno fa
Reply to  Andrea

Non mi sembra che negli ultimi venti anni le proprietà precedenti abbiano fatto meglio.
Sono neutrale, sono tifoso dell’ascoli, rivali di entrambe le tifoserie (ieri sono stati inflitti 18 daspo relativi ai disordini di Ascoli Genoa).
Ammiro entrambe le tifoserie aldilà di tutto, in primis i genoani che ritengo la tifoseria più bella d’Italia (insieme ai veronesi, bergamaschi e romanisti)

Articoli correlati

genoa cagliari probabili formazioni
GENOA-CAGLIARI PROBABILI FORMAZIONI - Secondo impegno di fila al Ferraris per il Genoa di mister...
genoa
Amarcord: il 22 aprile 1900 il Genoa si aggiudicava il terzo scudetto della sua storia,...
boci
BOCI - Brayan Boci, classe 2003 di proprietà del Genoa attualmente in prestito al Legnago...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie