Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Blazquez: “Il tecnico dell’anno prossimo si chiama Gilardino”

Gilardino

Lunga intervista all’ad del Genoa Blazquez sull’edizione odierna del Secolo XIX, ecco cosa ha dichiarato sul progetto sportivo e sullo stadio

L’ad del Genoa Andreas Blazquez ha rilasciato una lunga intervista al Secolo XIX. Temi importanti quelli trattati, tra i quali quello per il progetto del nuovo Ferraris, stadio che si candida ad ospitare alcune delle partite di Euro 2032. Ecco i passi salienti delle dichiarazioni di Blazquez.

SU GILARDINO.Ha portato tranquillità e grinta, poi sa leggere le partite. Ho notato un’evoluzione nel suo modo di giocare, anche se la squadra non è stata fatta per lui. Sta facendo bene, credo si trovi bene e, al momento, posso dire che l’allenatore della prossima stagione ha un nome e un cognome: Alberto Gilardino. Poi, a fine stagione vedremo se lui vorrà restare”.

SULLA SERIE A.Avessimo 10 punti di vantaggio sarei più tranquillo, ma non li abbiamo, quindi dobbiamo continuare a lottare per evitare i playoff. Ma comunque negli scontri diretti siamo in vantaggio“.

SULLO STADIO.Il nuovo Ferraris sarà presentato in occasione della candidatura di Genova per Euro 2032. Noi, come la Sampdoria, abbiamo avuto diversi incontri con Sindaco e Regione. È stato un lavoro condiviso, sarà lo stadio di Genova e ci giocheranno due squadre. Il budget sarà di oltre 100 milioni, la prima fase dei lavori dovrebbe concludersi nel 2024/25, il resto nei 3 anni successivi“.

ANCORA SULLO STADIO.Le modifiche partiranno dalla tirbuna, poi gradinate e distinti. Le scale della tribuna saranno esterne, mentre l’ultimo piano sarà tutto trasparente: 3 mila metri quadri di sky box. Le torri saranno alzate, mentre negli angoli tra gradinate, tribuna e distinti ci saranno strutture in vetro che ospiteranno attività commerciali“.

SUL CENTRO SPORTIVO.Entro fine stagione prenderemo una decisione. Di recente ci è stato proposto un luogo bello e vicino. Abbiamo chiesto all’architetto di valutarlo. Siamo in contatto col comune perchè il centro dovrà valorizzare anche il posto in cui sarà realizzato“.

SUGLI ALTRI INVESTIMENTI DI 777.Ogni squadra ha le sue risorse, io sono l’ad del Genoa e dovrò ‘lottare’ con l’Hertha e gli altri per averne di più. Comunque, qui è dove siamo più coinvolti. Il Genoa è la squadra che Wander ha visto di più dal vivo, anche in trasferta. Non credo ci saranno problemi su dove mettere i soldi ma eventualmente critiche alla direzione sportiva. Nel giro di 3/4 anni renderemo il club più sostenibile, c’è tanta gente di talento che prima era nascosta per una sorta di ‘regime del terrore’, altri sono arrivati a darci una mano“.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

💙❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Fantastico basta alle minestre rigirate

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Bravo. Stroncare sul nascere discorsi su altri allenatori, finalizzati a destabilizzare l’ ambiente , che non è mai stato così coeso.

trackback

[…] Qui il resto delle sue dichiarazioni dai colleghi di CalcioGenoa.it! […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

A mani basse

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Bravo, lo merita ed andava detto ❤💙 A chi gli mancasse quell’altro continui a seguire la talanta…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ci attende un futuro radioso. Non vedo l’ora. ❤💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Sono assolutamente d’accordo ❤️💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Personalmente lo spero proprio. Un giovane campione del mondo ex giocatore rossoblù che ha dimostrato personalità capacità e carattere sarà un buon Mister x il nostro grifone. Forza Genoa

Articoli correlati

rigoni
RIGONI - In esclusiva per CalcioGenoa.it, l'ex centrocampista rossoblu Marco Rigoni ricorda il match vinto...
genoa lazio probabili formazioni
GENOA-LAZIO PROBABILI FORMAZIONI - A soli quattro giorni di distanza dall'ultimo impegno torna in campo il...
gilardino
Nuovo incontro fra Gilardino e la dirigenza nelle scorse ore: ancora nessun accordo progettuale o...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie