Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Genoa: il primo posto ora dista solo sei punti

Como Genoa

Dopo il clamoroso k.o. interno del Frosinone contro il Cosenza, colpito da Brescianini al 95′, la vetta per il Genoa dista ora solo sei punti

Frosinone-Cosenza si è conclusa 0-1, decisiva la rete di Brescianini nel finale con una grande conclusione di sinistro da fuori area. Una vittoria clamorosa e importantissima per gli uomini di Viali, che vedono aumentare molto le proprie ambizioni di salvezza.

Inaspettato il tonfo per i ciociari, detentori del primato in classifica della serie cadetta. La squadra di Grosso ha abbassato la guardia contro un avversario sulla carta inferiore e si è ritrovato sconfitto in casa dai calabresi. Tre punti persi che, a fine stagione, potrebbero anche costare caro. Il Genoa, straripante a Brescia, ha infatti accorciato ulteriormente in classifica, portandosi a 56 punti e a meno 6 dal primo posto.

Una distanza che, fino a poche giornate fa, sembrava incolmabile, ma che ora il Grifone vede ridursi sempre di più. Una rincorsa che, se il rendimento eccezionale delle ultime giornate verrà mantenuto, potrebbe culminarsi nello scontro diretto tra Frosinone e Genoa il 13 maggio, che rischia di valere un campionato.

Non ditelo, però, a mister Alberto Gilardino, che invita tutti alla calma e pensa solo al prossimo impegno: ecco le sue dichiarazioni in merito alla situazione di classifica, riportate dal Secolo XIX.

SULLA CLASSIFICA.Sono molto felice ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra e lavorare a testa bassa. Dobbiamo pensare solo a noi e a come mettere i ragazzi nelle condizioni di esprimersi al meglio contro la Reggina“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Se non avessimo buttato tutti quei punti con Blessin…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

State concentrati e tranquilli meglio

Articoli correlati

genoa
Amarcord: il 22 aprile 1900 il Genoa si aggiudicava il terzo scudetto della sua storia,...
boci
BOCI - Brayan Boci, classe 2003 di proprietà del Genoa attualmente in prestito al Legnago...
GENOA-LAZIO PAGELLE - Le valutazioni della nostra redazione a mister Alberto Gilardino e ai giocatori...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie