Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Castori tabù: 5 volte consecutive vincitore contro il Genoa

castori

Il tecnico degli umbri, nelle ultime 5 sfide contro il Genoa, è sempre risultato vincitore; sabato proverà ancora lo sgambetto

Castori, tecnico del Perugia, possiede un primato particolare: come ricorda Il Secolo XIX, infatti, l’ex Salernitana ha sempre vinto contro il Genoa nelle ultime 5 sfide. Ma non finisce qui, perchè dagli ultimi 8 incontri è uscito perdente solo una volta. Un osso duro vero e proprio.

Per risalire all’ultima sconfitta di Castori contro il Genoa, bisogna tornare addirittura indietro alla stagione 2006/2007, il ritorno in A dei rossoblù di Gasperini. All’andata, l’allora tecnico del Cesena dovette capitolare per 4-3, ma, già al ritorno, si impose per 2-1. Da lì, altre 4 vittorie consecutive contro il Grifone.

Nella stagione 2015/2016, sulla panchina del Carpi in Serie A, arrivarono i tre punti sia nel girone di andata che al ritorno (in quell’occasione andò a segno pure un certo Stefano Sabelli). Poi, nuovamente un incontro in A: Salernitana-Genoa, nella scorsa stagione, portata a casa grazie alla zuccata di Djuric. Poco dopo, Castori viene esonerato e si accasa al Perugia. Ecco che arriva, dunque, l’ultima vittoria sul Genoa, nel girone di andata di questo campionato di Serie B, grazie al supergol di Olivieri, che inguaia pesantemente Alexander Blessin, destinato poi all’esonero.

Sabato, dunque, Alberto Gilardino dovrà sfatare un tabù. L’appoggio del Ferraris potrà aiutarlo, il recupero di Bani pure.

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Sabatini, storico dirigente del calcio italiano ed ex ds della Salernitana, ha rivelato ai microfoni di Telenord di essere stato vicino al Genoa proprio in quel ruolo nella […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Anche stavolta

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Aridanghe
Ma perché nu parlemmu de mussa?!?🤣🤣🤣🤣

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Ora basta! Domani troverà un Genoa diverso dall ‘andata. Ora nel suo stadio e con la spinta dei 27.000 mila bisogna vincere!

Articoli correlati

visca
Torna la rubrica della Penna In Trasferta: Antonio Visca di CalcioFrosinone.it presenta con noi la...
genoa frosinone probabili formazioni
GENOA-FROSINONE PROBABILI FORMAZIONI - Archiviata la pausa per le partite internazionali, torna la Serie A...
genoa
Il 27 marzo di 120 anni fa il Genoa si aggiudicava il sesto scudetto della...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie