Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Genoa-Bari, rossoblù avanti sul campo e sugli spalti

kappa cup

La sfida tra liguri e pugliesi prosegue anche sugli spalti, con i rossoblù passati avanti nelle presenze medie e totali

La sfida tra Genoa e Bari è la vera lotta che accende lo scontro promozione e ha assunto molta più importanza di quanto ne possa avere quella per la vittoria del campionato: sfida riaperta con sole 4 lunghezze tra primo e secondo posto. Come scrive Il Secolo XIX, il duello tra liguri e pugliesi non si è limitato solo al campo, dove si è visto il Grifone primeggiare al San Nicola per 1-2 e dominare la classifica con un +7 sull’avversario.

La rivalità prosegue anche sugli spalti. Si tratta di una lotta che va avanti da inizio campionato e nelle ultime giornate si è visto il tifo rossoblù mettere la freccia e superare quello biancorosso.

Il Popolo Genoano è primo in classifica per numero di spettatori totali nelle 17 gare casalinghe. Dopo la sfida con il Perugia, nella quale si sono registrati 28.834 spettatori, il Genoa ha sfondato il muro delle 400mila presenze allo stadio toccando 427.897. Ad inseguire il Vecchio Balordo c’è proprio il Bari con 414.606.

Ai rossoblù mancano ancora due partite davanti al proprio pubblico (quella con l’Ascoli e lo scontro diretto contro i biancorossi) e con molta probabilità andranno a superare anche quota 500mila.

Per quanto riguarda la media dei tifosi per gara. Anche qui si vede il dominio del Genoa sul Bari con 25.170 tifosi rossoblù contro i 24.389 biancorossi. Senza rivali invece per quanto riguarda le trasferte. Gli esodi di tifosi del Grifone sono irraggiungibili. Il numero di tagliandi stagionali venduti sono 20.239, con una media di mille tifosi a trasferta: numeri da record per la Serie B.

Il Bari si posiziona lontanissimo con “appena” 7.651 tagliandi stagionali. Ai biancorossi va però riconosciuto il record di presenze allo stadio. Era (non a caso) Bari-Genoa e in quell’occasione al San Nicola erano presenti 48.877 tifosi.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma fæ ancón o paragon?! Forza Genoa ♥️♥️♥️

trackback

[…] Continua a leggere l’approfondimento su CalcioGenoa.it. […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Lotta impari pur se dominata! 58.000 contro 33.000 posti per stadio oltre 28.000 nei settori popolari a Bari contro 17.000/18.000 a Genova. Grandiosa tifoseria quella RossoBlu

trackback

[…] sua vita a Genova e sull’ambiente rossoblù, ad un anno di distanza dal suo trasferimento al Genoa. L’islandese si è soffermato anche sui suoi primi anni di carriera e sul suo rapporto col […]

Articoli correlati

genoa
Amarcord: il 22 aprile 1900 il Genoa si aggiudicava il terzo scudetto della sua storia,...
boci
BOCI - Brayan Boci, classe 2003 di proprietà del Genoa attualmente in prestito al Legnago...
GENOA-LAZIO PAGELLE - Le valutazioni della nostra redazione a mister Alberto Gilardino e ai giocatori...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie