Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cittadella-Genoa, le probabili formazioni

Cittadella Genoa

Le probabili formazioni di Cittadella-Genoa, match di sabato che si giocherà in un Tombolato gremito con tantissimi rossoblù al seguito del Grifone

Cittadella-Genoa, match della 34° giornata del campionato di Serie B, si annuncia un incontro caldissimo. Il Tombolato sarà al limite della sua capienza, fra tifosi di casa e tifosi genoani in trasferta, che si preannunciano essere in circa 3 mila. Un numero impressionante, se si pensa che la stessa cifra era quella dei milanisti nel settore ospiti del Maradona per Napoli-Milan di Champions League.

Ciò è stato possibile grazie all’apertura di altre tribune dell’impianto ai rossoblù, dopo che i tagliandi per il settore ospiti – che tiene 1500 posti – erano stati polverizzati nel giro di poche ore.

Non solo il pubblico, anche la posta in palio è alta, per entrambe le squadre. Il Genoa deve assolutamente mantenere a distanza di sicurezza il Bari, che ambisce ancora alla promozione diretta. Per farlo, ha bisogno di un altro risultato utile. I padroni di casa, come dichiarato nelle scorse ore dal terzino Salvi, hanno una grande fame di punti, utili a scongiurare lo spauracchio playout ed avvicinarsi alla salvezza.

All’andata gli uomini di Gorini espugnarono clamorosamente il Ferraris, ma sulla panchina del Genoa c’era Blessin e in campo una squadra che lo aveva ormai delegittimato. Ora, c’è un Gilardino da record e ad un passo dalla Serie A. Ma vediamo le probabili formazioni della partita.

Le probabili formazioni

Il Genoa ha recuperato Bani, che giocherà ancora con la maschera protettiva al setto nasale. In difesa un’altra nota lieta è il rientro di Vogliacco dopo la squalifica. Filtra pessimismo, invece, riguardo le condizioni di Sturaro, ancora alle prese con noie muscolari. Il ballottaggio per sostituirlo sarà ancora tra Frendrup e Jagiello, entrambi protagonisti di una bella prestazione contro il Perugia. Corsie occupate da Criscito e Sabelli, in avanti Gudmundsson-Coda.

Il Cittadella farà grande affidamento sul suo fantasista Antonucci, a segno nella scorsa partita, che potrebbe giocare da ispiratore oppure come punta in coppia con Maistrello.

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Perticone, Frare, Girando; Vita, Pavan, Branca; Crociata; Antonucci, Maistrello. All. Gorini.

Genoa (3-5-2): Martinez; Dragusin, Vogliacco, Bani; Criscito, Frendrup, Badelj, Strootman, Sabelli; Gudmundsson, Coda. All. Gilardino.

Dove vederla

La partita sarà visibile in tv su Sky Sport, in streaming su NowTV, Dazn ed Helbiz. I dispositivi che supportano tali servizi streaming sono: smart tv, notebook, smartphone, Playstation, Amazon FireStick, Google ChromeCast. Inoltre, CalcioGenoa.it sarà in diretta testuale.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] centravanti Marco Carparelli, doppio ex di Genoa e Cittadella, nonchè a segno nell’unica vittoria del Grifone, per 3-1, contro il Cittadella, ha […]

Articoli correlati

gudmundsson
Seduta tattica a Pegli per il Genoa, la penultima prima dell'incontro col Milan: Gudmundsson non...
Gilardino
Di Marzio: "Il Genoa e Alberto Gilardino non sono mai stati così vicini a stringersi...
milan genoa probabili formazioni
MILAN-GENOA PROBABILI FORMAZIONI - Torna a San Siro il Genoa e lo fa per affrontare...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie