Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Genoa-Ascoli: sofferenza e vittoria

genoa monaco

Il Genoa vince 2-1 contro l’Ascoli e vola in Serie A: decisive le reti di Bani e Badelj, segnate nel primo e nel secondo tempo

Il Genoa vince contro l’Ascoli per 2 reti a 1 e, complice il pareggio per 1-1 tra Modena e Bari, è ufficialmente in Serie A. Ecco com’è andata la partita.

La sblocca Bani

A sbloccare una sfida che si stava facendo complicata, con l’Ascoli che provava a imporre il suo gioco, ci ha pensato uno degli uomini simbolo di questa annata rossoblù: Mattia Bani. Il difensore ha prontamente ricacciato in rete il pallone, che la traversa aveva sputato fuori dopo la conclusione di Sturaro. Tante volte Bani aveva cercato e anche trovato – come proprio a Modena – il gol. Oggi, nel momento più importante, la sua perseveranza ha pagato.

Badelj raddoppia

In un’azione molto simile al primo gol, nella ripresa, è arrivato il raddoppio di Badelj. Punizione dalla sinistra di Strootman, salta Dragusin e fa la torre, la palla danza pericolosamente nell’area piccola fino a che il centrocampista ex Fiorentina non arriva a ribadirla in rete. È 2-0 e la partita sembra in ghiaccio.

Sofferenza finale

Sembra in ghiaccio, poichè il Genoa avrebbe addirittura la possibilità di fare 3-0, ma non la sfrutta. Sabelli si conquista un rigore con un’ottima giocata. Dal dischetto va Coda che, però, si fa ipnotizzare e, addirittura, fallisce anche sulla ribattuta. Proprio sul ribaltamento di fronte, l’Ascoli va a segno con Marsura – tra l’altro un ex. Da qui, la sofferenza si trasferisce dal campo, con un Ascoli sempre arrembante, fino agli spalti che seguono con trepidazione la situazione di Modena. Marassi, poi, esplode al pareggio di Diaw e al fischio finale.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

ranieri
Torna la consueta rubrica della Penna in Trasferta: quest'oggi accogliamo sul nostro portale il collega...
BLAZQUEZ
Secondo la classifica stilata da Calcio & Finanza, i 777 Partners sono la quinta forza...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie