Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Supercoppa Primavera 2, Genoa-Lazio 0-4

primavera

Il racconto del match fra Genoa e Lazio Primavera, valido per la Supercoppa di categoria, giocato al Luigi Ferraris

La redazione di CalcioGenoa.it era presente questo pomeriggio al Ferraris per assistere a Genoa-Lazio, valida per la Supercoppa Primavera 2. Tanti i personaggi del mondo Genoa presenti, a partire dal Presidente Zangrillo, accompagnato da Gilardino e Caridi, passando per Brayan Boci e il club manager Marco Rossi.

Un Grifone arrembante sembra interpretare bene la partita, ma sono gli ospiti a passare, al 10′, con un batti e ribatti in area che mette in condizione Diego Gonzalez di insaccare a porta vuota. Il Genoa reagisce bene e, col passare dei minuti, aumenta i giri del motore, ma non riesce a concretizzare. Tentativi di testa con Calvani e Bolcano e, soprattutto, una pericolosa discesa sulla sinistra di Accornero, coronata con l’arrivo a rimorchio di Debenedetti che spara centrale sull’estremo difensore avversario, le iniziative principali.

Ma a segnare sono ancora gli ospiti, questa volta con una bella imbucata per Sana Fernandes al 40′, che batte Calvani e poi esulta sotto la Nord e si inimica il pubblico accorso oggi per sostenere i Grifoncini.

Nella ripresa il Genoa prova a tenere ancora il pallino del gioco per rimontare. Ancora sugli scudi Accornero con le sue sgroppate, un paio di timidi tentativi da fuori, poi, da parte dei subentrati Mosole e Boti. Intorno al 20′ del secondo tempo grandi proteste dalla panchina rossoblù per un presunto tocco di mano in area da parte di un difendente biancoceleste.

Al 25′ punizione dalla sinistra di Accornero che sfiora il palo. Due minuti più tardi un altro subentrato, Gagliardi, mette in mezzo dalla destra in area per Debenedetti, che calcia fuori. Al 40′ il solito Debenedetti ha ancora una grande occasione di testa, ottimamente parata dal portiere laziale. Sul conseguente corner e ribaltamento di fronte, Gonzalez porta su il pallone e Sana Fernandes, tutto solo, sigla la doppietta personale con il destro. Nel finale c’è spazio anche per lo 0-4 di Borgata.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] il match dal primo minuto in posizione di trequartista, sostituito proprio dal giocatore della Primavera in quella posizione al […]

GIANNI
GIANNI
11 mesi fa

Insomma partita dominata del Genoa 🙂 🙂 🙂 🙂

Articoli correlati

primavera
Honest Ahanor è un classe 2008 che mister Agostini ha deciso di schierare titolare con...
primavera
Brutta sconfitta esterna per i Grifoncini di Agostini: 3-1 sul campo del Frosinone, l'espulsione di...
primavera
Primavera del Genoa sconfitta 1-0 in trasferta dall'Atalanta: decisiva la rete di Tornaghi nel primo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie