Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna In Trasferta – Caddeo (CalcioCasteddu.it): “L’ex Lapadula galvanizzato”

Col collega di CalcioCasteddu.it Ignazio Caddeo abbiamo fatto il punto in vista di Cagliari-Genoa, match di domenica alle 15

lapadula

Con Ignazio Caddeo, collega di CalcioCasteddu.it, abbiamo presentato Cagliari-Genoa, scontro salvezza dell’undicesima giornata di Serie A. Ecco che cosa ha raccontato ai nostri microfoni.

Al posto di Di Pardo, infortunatosi nella gara di Coppa Italia contro l’Udinese, chi giocherà domenica sulla fascia di destra nel Cagliari?

Di Pardo non era un titolare fisso ultimamente, quindi potrebbe benissimo prendere il suo posto Zappa, perchè spinge non solo come difensore ma anche da quinto in un 3-5-2“.

Come sta Lapadula dopo il ritorno con gol nell’ultimo match?

Lapadula, che a Genova conoscete, è al rientro, galvanizzato dal gol in coppa, secondo me giocherà dal primo minuto. L’ho visto benissimo da tanti punti di vista, ha una gran voglia di giocare, lo si è visto anche mercoledì. L’abbraccio con Ranieri dice tutto. L’infortunio e l’operazione al naso, però, sono stati pesanti. Chiaro che non può avere un ritorno molto affrettato, quindi non avrà i novanta minuti nelle gambe“.

A Genova è noto anche un altro attaccante ex Grifone, Leonardo Pavoletti…

Pavoletti col famoso gol al Bari ha portato il Cagliari in A. Poi, con la determinazione e la doppietta di domenica scorsa contro il Frosinone ha permesso al Cagliari di iscriversi ed entrare anche in questa Serie A. Quella rimonta ha aiutato molto il Cagliari, anche perchè era insperata. Lui ha fatto vedere di essere un uomo su cui si può fare tantissimo affidamento. Poi è molto legato alla squadra e alla città, anche se ha un anno di contratto, quindi vedremo cosa accadrà“.

Quali sono, secondo te, i ‘pericoli’ maggiori a cui deve prestare attenzione la squadra di Ranieri contro il Genoa?

Al di là del fatto che sia partito male, il Cagliari ha qualità, ma così come ce l’ha il Genoa. Su tutti Gudmundsson, ma io mi aspetto che nel Grifone esploda anche Malinovskyi, un giocatore che è ‘tanta roba’. Ma tutto l’organico del Genoa è pericoloso, è una squadra ottima in qualsiasi reparto, anche l’ex Strootman, se è in giornata, può mettere in difficoltà chiunque. Gilardino ha organizzato molto bene la squadra e la società ha lavorato molto bene sul mercato, perchè la rosa è ben assortita“.

Che partita sarà Cagliari-Genoa?

Sarà molto importante l’approccio di entrambe. Il Cagliari è sulle ali dell’entusiasmo dal doppio successo, ma ciò può essere anche un boomerang. Per quanto riguarda il Genoa, se azzecca la partita può mettere in difficoltà chiunque, è una squadra molto organizzata. Il Cagliari secondo me è leggermente favorito, perchè gioca anche in casa per la seconda settimana di fila, la spinta del pubblico è da dodicesimo uomo in campo. Non vinci per nove partite, poi vinci, la classifica ti porta a sei punti, dai dodici del Frosinone ai sei dei rossoblù ci sono molte squadre, è un campionato strano. La vittoria ti aiuta e l’essere uscito dalle difficoltà può quindi essere un punto a favore del Cagliari, ma la partita va giocata. Quindi, se si vuole vincere, bisogna guadagnarsela“.

Un probabile unidici dei sardi contro il Genoa?

Scuffet tra i pali, Zappa a destra, Dossena e Goldaniga centrali, Azzi a sinistra. A centrocampo potremmo vedere Jankto, però visto lo strepitoso momento di forma, potremmo anche vedere dal primo minuto Viola, con Deiola e Makoumbou. Mancosu trequartista, in avanti Lapadula e Luvumbo“.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Ci manchi tu!!!! Forza Genoa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Quando giocava da noi non segnava neanche con le mani…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Solo a Ge iva, Lapadula ha fatto pena

Articoli correlati

MILAN-GENOA PAGELLE - Le pagelle della redazione di CalcioGenoa.it ai Grifoni in campo in Milan-Genoa...
GENOA-CAGLIARI PAGELLE - Le pagelle della redazione di CalcioGenoa.it a mister Gilardino e ai giocatori del...
ranieri
Torna la consueta rubrica della Penna in Trasferta: quest'oggi accogliamo sul nostro portale il collega...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie