Il Genoa ha chiesto la ristrutturazione del debito al Tribunale di Genova lo scorso 2 novembre, dopo aver trovato un precedente accordo con l’Agenzia delle Entrate in data 31 ottobre. Ma che cosa vuol dire?
Genoa, ristrutturazione del debito: cosa vuol dire?
In pratica, se la manovra avrà l’approvazione del Tribunale, l’attuale proprietà del club rossoblu pagherà il 35% dei 106 milioni di debiti accumulati dalla precedente gestione. Ovvero, circa 37 milioni. Tutto ciò, a fronte di alcune fisiologiche limitazioni alle operazioni di mercato della società, che potranno essere regolarmente effettuate, purchè siano in saldo positivo. In sostanza, come precisa Il Secolo XIX, se il Genoa venderà un giocatore, potrà poi acquistarne un altro con il denaro risparmiato dalla cessione precedentemente effettuata.
Ci sono fino a 120 giorni di tempo per Genoa e Tribunale per procedere all’approvazione della ristrutturazione. Se si procederà entro la fine del 2023, le suddette limitazioni al mercato dovranno essere rispettate dal Grifone nella prossima sessione di gennaio e in quella dell’estate 2024.
Non vorrei che con tale operazione dia la scusa per i vendere i nostri gioielli e prendere qualche scarto pure acciaccato. Prima di osannare questa società aspetto perchè malgrado i grandi proclami , non sono riusciti a comprare una seconda punta, ma sono riusciti nel frattempo a vendere Coda, il nuovo centro sportivo lo hanno fatto pagare con azionisti genoani, Per comprare Retequi (15 milioni) hanno dovuto vendere e, non dare in prestito, Lipani giovane molto promettente (6-7 milioni)
💙❤️
Adriano Caorsi è plausibile pensare che a gennaio potrebbero investire più del preventivato per aggirare le possibili limitazioni di giugno?
Se puoi risparmiare 70M di euro perché no.
I cacirri ci hanno sbeffeggiato per la nostra richiesta di Ristrutturazione del Debito Erariale . La differenza tra Noi e loro ? 1⁰) Noi solo debiti con l’Erario , non con Banche e privati. 2⁰ ) Noi come garanzie abbiamo una rosa di giocatori di proprietà già ambiti da grosse squadre 3⁰) Siamo in A e partecipiamo alla suddivisione dei Diritti Televisivi. 4⁰) Abbiamo alle spalle una Proprietà solida ,che immette cash quando serve. 5⁰) Su di noi non aleggia lo spettro del fallimento , se non riescono a portarli in A , non so come andranno le cose per… Leggi il resto »
Articolo fuorviante! Non è stato ancora espresso il tribuna In questione, per tanto, non è quindi certa la data e se saranno necessari i provvedimenti su citati! Ciò è quanto successo alla Sampdoria sull’orlo del fallimento. Il Genoa, al contrario, non ha stipendi dipendenti arretrati, ha patrimonio della società, come giocatori appetibili di proprietà facility e non l’ultimo ha messo in eventuale pegno il marchio è una lettera di rappresentanza dell’azionista di maggioranza. Questo ha garanzia dell’accordo.
Isabella
Grazie al 71
Niente di grave… anzi una fortuna per la proprietà a cui verrà defalcata una grossa cifra.❤️💙