Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gilardino: “Morten ci ha reso felici, i ragazzi hanno dato tutto”

Le parole di mister Gilardino al termine di Napoli-Genoa 1-1, match del Maradona conclusosi con un pareggio

gilardino

Mister Alberto Gilardino ha parlato ai microfoni di Dazn nel post partita di NapoliGenoa 1-1. Ecco tutte le sue dichiarazioni.

GILARDINO SULLA PARTITA. “Sono molto soddisfatto della prova dei ragazzi. Hanno dato veramente tutto sotto il piano fisico. Siamo stati molto bravi, abbiamo tolto le linee di passaggio nel primo tempo, normale che sapevamo che venire in questo stadio, contro questa squadra, con interpreti che hanno individualità importanti…qualcosa gli devi concedere. Ma lo si concede da squadra, si fatica meno, si corre meglio e si lavora di squadra. Anche quando avevamo palla abbiamo avuto situazioni importanti per fare gol, e l’abbiamo fatto, e per fare il secondo gol“.

SULLA FASE DI COSTRUZIONE. “Lavoriamo tanto tanto in settimana con Josep sull’uscita palla, lo sfruttiamo in maniera positiva, perchè le uscite da dietro vanno sfruttate nel modo più concreto e positivo, nel senso che ogni qualvolta si riesce a trovare canali verticali bisogna sfruttarli e creare superiorità numerica, bisogna attaccare ferocemente la porta. Sono stati bravi in occasione del gol ma anche in altri momenti della gara. Nel primo tempo in costruzione bassa ho detto a Martinez che abbiamo rischiato qualcosina di troppo, quindi dovevamo appoggiarci sugli attaccanti, e tante volte abbiamo rischiato. Però poi abbiamo lavorato meglio nel corso della gara“.

SU FRENDRUP. “Morten è un box to box: corre ovunque ma corre in modo positivo, recupera palloni, oggi ha trovato il gol. Quello che cerchiamo di migliorargli è il primo controllo e la prima giocata in avanti, e soprattutto il tiro da fuori. Oggi ci ha reso felici“.

SU MESSIAS. “Junior non lavora solo quando ha la palla nei piedi o in profondità, ma rincorre e corre all’indietro, quindi oggi avevo bisogno di un giocatore con questo tipo di caratteristiche, perchè comunque c’era la possibilità che giocasse qualcuno con attacco alla profondità nel Napoli, quindi avevo bisogno di qualcuno che seguisse, e lui ha fatto un’ottima partita. C’era il desiderio da parte sua di tornare in questo modo e l’ha fatto nel modo giusto“.

SUI GOL SUBITI NEL FINALE. “Si può migliorare? Sì, ma siamo molto felici di quello che la squadra sta facendo, non bisogna troppo basarci sui numeri, perchè come c’è stato un periodo dove abbiamo preso parecchi gol negli ultimi 10 minuti li abbiamo anche fatti. Ribadisco che oggi venire a Napoli non era semplice, c’è stato un momento in cui ci hanno messo là, negli ultimi 35 metri, con giocatori molto bravi nell’1 contro 1, non era così semplice. Ma la squadra si è comportata bene, dobbiamo partire dalle certezze positive e analizzare quelle che sono venute un po’ meno“.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Bravo Mister, hai creato una vera squadra !

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Bravo Mister🎻🎻🎻

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Bravo Gila suona questa e musica
….👏👏👏🎻🎻🎻♥️💙

Articoli correlati

messias
Messias è tornato ad allenarsi sul campo e prova il rientro per la sfida di...
Sabelli e Vogliacco sono stai intervistati insieme e hanno parlato del loro rapporto, di alcuni...
acg
L'otto maggio 1898 il Genoa vinceva il primo e leggendario scudetto della storia del calcio Italiano...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...