Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gilardino: “Dispiace per degli episodi un po’ particolari”

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino ha parlato a Dazn nel post partita di Inter-Genoa 2-1; ecco cosa ha detto

gilardino

Mister Gilardino ha parlato ai microfoni di Dazn nel post partita di InterGenoa 2-1, ecco le sue dichiarazioni.

SULLA PARTITA. “L’Inter è molto brava a fare tante cose ma anche a ripartire, e sul primo gol ci siamo fatti trovare in maniera impreparata, però detto questo dispiace per gli episodi. Abbiamo fatto un secondo tempo di personalità, di coraggio, abbiamo inserito quattro attaccanti per provare a riprenderla, quindi c’era la volontà di improntare la partita in un certo modo. Dispiace per degli episodi che sicuramente sono stati un po’ particolari“.

SU RETEGUI. “Io credo che in partenza nella strategia devo cercare equilibrio. Con un giocatore più vicino a lui Retegui è più libero di attaccare l’area quindi lavora meno fuori area e si occupa di più dell’attacco della porta ed è più lucido. Ha margini di miglioramento importanti, sta già facendo vedere grandi cose e penso che possa proprio essere l’attaccante della Nazionale“.

SUL 3-5-2. “Mi piace interpretare questo modulo con coraggio, in base agli intrpreti, con i quinti che lavorano in ampiezza e pronti a dare pressione, con Badelj e con Strootman, abbiamo giocato palla a terra e siamo riusciti a mettere in difficoltà l’Inter grazie a queste trame. Mi piace pensarlo così questo modulo“.

SULL’ATTEGGIAMENTO. “Siamo maturati sotto questo punto di vista, abbiamo acquisito consapevolezza. Dopo il 2-0 non ci siamo slegati, non abbiamo abbandonato la partita. Sono riuscito a parlare con i ragazzi cercando di motivarli nell’avere coraggio per andare a riprenderla, bastava un gol per riaprirla e così è stato. Poi ci sono state occasioni in cui per imprecisione su cross, su luicidità o più concretezza potevamo anche andare a pareggiarla. Abbiamo un livello di maturazione importante e dobbiamo provare a mantenerlo“.

SUI TIFOSI AL SEGUITO. “Sono incredibili, c’è una passione incredibile, c’è sempre stata ma quest’anno ancor di più. È merito dei ragazzi, dopo la vittoria dell’anno scorso. Li ringraziamo per stasera, per il loro appoggio ma per tutto quello che ci danno“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

777
I 777 avrebbero ricevuto l’interesse dell'imprenditore texano Bill Foley per l'acquisto dello Standard Liegi...
genoa
Amarcord: il 22 aprile 1900 il Genoa si aggiudicava il terzo scudetto della sua storia,...
ekuban
Caleb Ekuban ancora padre: il secondogenito si chiama Banjamin. Complimenti all'attaccante rossoblu da tutto il...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie