Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vincis: “Irpef? Era ok e i fatti lo hanno dimostrato; la licenza Uefa…”

Stefano Vincis, direttore finanziario del Genoa, torna sulla buona fede del club nel caso Irpef e svela un dettaglio sulla licenza Uefa

genoa

Il direttore finanziario del Genoa Stefano Vincis ha rilasciato alcune dichiarazioni al Secolo XIX, sull’avvicinarsi della tanto agognata sostenibilità dopo le operazioni di risanamento delle casse del club. Vincis ha anche confidato come la società stia lavorando per ottenere la licenza Uefa e, infine, è tornato sulla vicenda Irpef ribadendo la buona fede del Grifone.

VINCIS SULLA SITUAZIONE FINANZIARIA DEL GENOA. “Un club sostenibile è stato l’obiettivo della nuova proprietà fin dall’inizio e l’obiettivo è ormai vicino. Vogliamo ottenere la licenza Uefa e stiamo lavorando per farci trovare pronti. Il trend è cambiato. Lo dimostrano il fatto che l’Ebitda, il margine operativo lordo, vale a dire ricavi meno costi, avrà segno positivo. E che il patrimonio netto sarà intorno ai 15 milioni, un anno fa era di 5. Il bilancio avrà il riflesso positivo dei benefici derivanti dalla transazione fiscale, con l’omologa che è arrivata lo scorso 7 dicembre e ha effetti già nel bilancio 2023. Al tribunale abbiamo presentato un business plan decennale, in cui è indicato come obiettivo proprio il raggiungimento della sostenibilità del club“.

SUI DEBITI E IL ‘CASO’ IRPEF. “Abbiamo ereditato 20 milioni di debiti non previsti, un centinaio di casi da affrontare e risolvere. Il mio orgoglio più grande è quello di aver creato una struttura coesa, composta di ragazzi genovesi, giovani e che danno la vita per il Genoa. In più abbiamo continue richieste di universitari che vogliono fare stage da noi e tesi sul club. Irpef? Il pagamento era stato effettuato un paio di giorni prima della scadenza, era ok e i fatti lo hanno dimostrato“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

👏👏👏👏👏❤️💙👍

Articoli correlati

genoa
Amarcord: il 22 aprile 1900 il Genoa si aggiudicava il terzo scudetto della sua storia,...
ekuban
Caleb Ekuban ancora padre: il secondogenito si chiama Banjamin. Complimenti all'attaccante rossoblu da tutto il...
vitinha
Recupero possibile per Vitinha: il portoghese migliora e alla ripresa sarà valutato nuovamente verso la...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie