Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Frendrup: “Lotto per i compagni, la squadra, il mister, i tifosi”

il centrocampista del Genoa classe 2001 Morten Frendrup si è raccontato sia fuori che dentro il campo

frendrup

Nell’edizione odierna del Secolo XIX compare una lunga intervista al centrocampista del Genoa classe 2001 Morten Frendrup. Fuori dal campo un ragazzo timido, quando gioca il miglior ruba-palloni della Serie A. Il danese racconta:  “Quando vedo la palla, la voglio subito. In campo mi trasformo, si vede un Morten completamente diverso. Divento aggressivo, vado a cercare di conquistare palla. Lotto per i compagni, per la squadra, per il mister, per i tifosi. Sono così, mi trasformo. È una dote naturale. Mi viene istintivo, è il mio stile di gioco. Sono sempre stato così, fin da ragazzino. Entravo in campo e volevo andarmi a conquistare il pallone, toglierlo agli avversari e riportarlo alla mia squadra. Fuori dal campo sono tranquillo, in campo invece mi trasformo”.

SUL RINNOVO. “Sì, tanto. Perché qui mi sento bene. Il Genoa è il posto migliore per me, quello giusto per continuare a crescere. Mi piace tutto, dalla città ai compagni, dal mister alla società. Sento di migliorare ogni giorno, come uomo e come calciatore: questo per me è fondamentale”.

SULLA CRESCITA DEL GENOA. “La squadra è sempre più competitiva, sono arrivati tanti nuovi giocatori e devo ammettere che siamo diventati più forti anche grazie alla retrocessione. Ripartire tutti insieme ci ha dato entusiasmo e consapevolezza. Da quando sono qui non c’è stato un momento in cui ci siamo fermati, la società e la squadra hanno continuato a crescere, passo dopo passo, step by step”.

SULLA SUA SCELTA. “Quando sono arrivato qui ero sicuro della scelta che avevo fatto, la Serie A è uno dei campionati più importanti. I primi mesi sono stati complicati: era cambiato tutto, dallo stile di vita alla lingua. Però piano piano mi sono abituato, ho studiato l’italiano, adesso lo capisco e cerco di parlarlo. In campo invece non ho mai avuto difficoltà, il calcio è un linguaggio universale”.

SULL’EPISODIO CON BARELLA. “Le immagini le avete viste, dal campo a me è sembrato subito che non fosse rigore: sono intervenuto sul pallone, per andare a intercettare il tiro. Però non mi piace guardarmi indietro, con l’Inter non meritavamo di perdere e adesso a Torino vogliamo vincere. Anche se sappiamo che la Juventus è una squadra forte”.

SU GILARDINO. “Mi ha spiegato un po’ di segreti del calcio in Italia, piccoli dettagli che però fanno la differenza e sono importantissimi. Preziosi per uno che arriva da un campionato completamente diverso rispetto alla Serie A”.

SUL PRIMO GOL IN SERIE A. “Li è dove devo migliorare ancora, facciamo tanti allenamenti proprio per riuscire a farmi andare ancora di più alla conclusione. Voglio segnare ancora, è una bella sensazione”.

SUL SUO RAPPORTO CON GENOVA. “Ho girato parecchio la città, è molto bella ma mi affascinano di più i centri più piccoli come Bogliasco, Camogli, Arenzano, Portofino. Appena ho un po’ di tempo mi piace andare in giro per conoscerli”.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Lo vorrei capitano e a vita nel Genoa ma so che non sarà possibile.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Si stava allenando a rotolare fuori dalla Champions

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Sei il nostro orgoglio ❤️💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Grazie ❤️💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Grande morten 👍❤💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Leader❤️💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Bravo Morten!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Bravo. Complimenti.

Articoli correlati

gilardino
Gilardino e il Genoa stanno trovando l'accordo per proseguire il matrimonio, nei prossimi giorni potrebbe...
vitinha
L'attaccante portoghese Vitinha ritrova finalmente posto nell'elenco dei convocati di mister Alberto Gilardino per Genoa-Cagliari...
retegui
Il Napoli sta cercando un sostituto di Victor Osimhen che è in partenza, secondo Repubblica...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie