Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gudmundsson: “È sempre emozionante fare gol per il Genoa”

Il centroavanti del Genoa e della nazionale islandese Albert Gudmundsson ha raccontato il suo amore per genova è per il Genoa

Il Secolo XIX racconta dell’amore dell’attaccante del Genoa classe 1997 Albert Gudmundsson per il Grifone e per la città di Genova.

Preoccupato per lo stop improvviso?
Nessun problema, vedrete che ce la farò a rientrare per la partita di Verona. Non voglio certo mancare”.

Con Mateo formate una delle coppie più forti e affiatate del campionato, anche se ogni tanto vi contendete il calcio di rigore da tirare.
“lo e Mateo andiamo d’accordo, abbiamo un buon feeling dentro e fuori dal campo”.

A segno con il Genoa, in gol pure con l’Islanda: quattro gol in 2 partite. Quanto le è mancato vestire la maglia della Nazionale?
Tornare in Nazionale è stato fantastico. Mi è mancata molto e non avrei potuto chiedere di meglio che una partita come è stata quella della rimonta contro Israele. Peccato solo non essere riusciti a qualificarci all’Europeo ma ci siamo andati vicino con l’Ucraina”.

Al top con il Grifone e attaccante da quattro gol in due partite con l’Islanda, quanto ha contato mister Giardino nella sua crescita esponenziale come uomo-gol?
Tantissimo, in questi mesi mi ha aiutato tanto a migliorare, a farmi scoprire ed esaltare qualità che ho sempre avuto e che non riuscivo a sfruttare al massimo. Mi ha aiutato soprattutto a capire come essere più decisivo sotto porta, uno come lui che è stato un grande attaccante sa cosa significa diventare più forti in zona gol”.

È già uomo mercato ma tra i tifosi è uno dei giocatori più amati e acclamati: cosa significano per lei il Genoa e Genova?
Entrambi per me sono come una famiglia. Mi hanno sempre sostenuto nei momenti belli e anche in quelli meno belli. Sarò per sempre grato e orgoglioso di giocare qui”.

Ha già raggiunto quota 11 gol in campionato, qual è l’obiettivo di reti segnate che si è prefissato in questa stagione?
Continuo a pensare a partita dopo partita, mi godo ogni momento in campo provando a far divertire anche divertire i tifosi. Con il gol segnato al Monza, anche se purtroppo non è servito a portarci punti, ho raggiunto il record di Diego Milito, l’ultimo calciatore del Genoa ad andare in doppia cifra in due campionati consecutivi. Ed è sempre bello quando ti confrontano con un grande giocatore, un grande attaccante come è stato Milito, per il Genoa ma non solo”.

Ha scelto di vivere nel centro di Genova, una scelta non usuale per un calciatore.
Vengo dall’Islanda, e lì si conoscono tutti. Quando si cammina per le strade in Islanda, ci si saluta tutti perché o sono tuoi parenti o tuoi amici. Quando cammino nel centro di Genova e le persone mi fermano e mi salutano, non mi infastidisce, anzi, è una cosa molto bella. Penso che vivere nel centro storico, nei vicoli, ti consenta di entrare in maggiore connessione con la città, con la cultura italiana”.

Qual è il luogo della città a cui si sente più legato? Quale quello che più la emoziona?
Sicuramente lo stadio Ferraris. Il mio primo gol con la maglia del Genoa è stato proprio davanti alla gradinata Nord contro la Juventus e sono già passati due anni. Ho avuto subito belle sensazioni, ovviamente perché noi abbiamo un gran tifo, specialmente in casa. Ed è sempre emozionante fare gol per il Genoa”.

Fa ancora il bagno durante l’inverno? In Liguria come in Islanda?
Certo, quando ne ho la possibilità. Fare il bagno d’inverno in Liguria è molto bello. In Islanda non vediamo il sole per sei mesi durante l’inverno. Qui per me è come se fosse sempre estate”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
23 giorni fa

🔴🔵

Articoli correlati

ranieri
Il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri commenta la sconfitta di questa sera a Marassi contro...
gilardino
Tutte le dichiarazioni di mister Alberto Gilardino nella conferenza stampa post partita di rito, direttamente...
gilardino
Ecco le dichiarazioni di mister Gilardino a Dazn, subito dopo la sfida fra Genoa e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie