Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Genoa, chi in attacco contro il Verona? Tutte le possibilità

Genoa, chi in attacco contro il Verona? Gudmundsson si è ripreso, Ekuban è convalescente, Messias può adattarsi; e Ankeye...

ankeye

A poche ore da Hellas Verona-Genoa sono ancora vari i dubbi di formazione di mister Alberto Gilardino, soprattutto per quanto riguarda lo schieramento offensivo del Grifone.

Oltre a Retegui, squalificato e acciaccato, anche Vitinha è indisponibile. Il portoghese, infatti, non ha ancora superato il problema tendineo che lo attanaglia da dopo la partita di Torino contro la Juventus. Gudmundsson, invece, ha fatto tremare i tifosi rossoblu a causa di un attacco febbrile, ma si è ripreso e ci sarà, vedremo in quali condizioni. Da valutare lo stato di salute anche di Caleb Ekuban, tornato ad allenarsi in gruppo da pochissimi giorni.

E allora quali pedine può schierare Gilardino sulla sua scacchiera? Le possibilità ci sono. Se Gudmundsson, che non ha saltato neanche una sessione di allenamento, stesse bene, sarebbe naturalmente il perno dell’attacco rossoblu. A quel punto al suo fianco si candiderebbero in tre. A cominciare da Junior Messias, vero e proprio jolly del Genoa, già impiegato in attacco nella ripresa del match contro il Frosinone. Il suo avanzamento sulla linea degli attaccanti comporterebbe l’utilizzo di Strootman come mezz’ala.

Detto poi che un eventuale utilizzo dall’inizio di Ekuban sarebbe ad alto rischio ricaduta, in alternativa alla soluzione Messias salgono le quotazioni di David Ankeye. Per Gila sarebbe sicuramente una scelta coraggiosa, ma il nigeriano, arrivato a gennaio, si sta pian piano inserendo e lo stesso tecnico rossoblu, dopo due spezzoni di partita dalla panchina, ha detto in conferenza di volergli concedere maggior minutaggio. E chissà che proprio Ankeye non possa essere il partner di Albert al Bentegodi, esordendo dal primo minuto con il Genoa.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
25 giorni fa

Tanto non si vince.🤨😎

Commento da Facebook
Commento da Facebook
25 giorni fa

L’ occasione per vedere all’ opera Ankeye ❤️💙❤️💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
25 giorni fa

Ankeye l’ho visto sicuro in campo concediamogli una possibilità di mostrare quanto vale. Alé genoa ❤️ 💙 vamos 💪

Commento da Facebook
Commento da Facebook
25 giorni fa

Forza Genoa ❤️💙

Articoli correlati

scoglio
83 anni fa nasceva il Professor Franco Scoglio, amatissimo ex allenatore del Genoa con cui...
gudmundsson
Albert Gudmundsson non veste più Adidas, ma sembra avere un nuovo sponsor tecnico: e la...
gilardino
Genoa-Cagliari 3-0 è stata la ciliegina sulla torta della stagione del Genoa, ma soprattutto la...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie