Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gilardino: “Qui vissuto momenti bellissimi, ma ora sono fiero di allenare questo gruppo”

Mister Alberto Gilardino ha parlato così dopo il pareggio maturato al Franchi contro la Fiorentina di Italiano

gilardino

Le dichiarazioni di mister Alberto Gilardino a Dazn nel postpartita di FiorentinaGenoa 1-1.

GILARDINO SULLA PARTITA. “La volontà è di crescere quotidianamente, nei singoli, nel gruppo. Sapevamo che non era semplice venire a Firenze e fare una partita del genere, però molto bravi i ragazzi, anche chi è entrato si è messo a disposizione della squadra, primo tempo molto bene, con due o tre situazioni molto pericolose per far gol, normale che loro sono molto bravi nel palleggio, bravi ad andare sopra linea palla, ma quando ci difendiamo bassi siamo una squadra fastidiosa e sicuramenete potevamo gestire meglio alcune situazioni nel secondo tempo. Però sono molto soddisfatto e diamo continuità di risultati e di prestazioni“.

SUL RIGORE TOLTO. “Non ho rivisto, di solito quando l’arbitro concede una situazione del genere non dovrebbe essere richiamato dal Var: interpretazione di campo. Però sono situazioni che possono capitare all’interno di una gara ed era la sua prima in Serie A, gli facciamo un grande in bocca al lupo“.

SU GUDMUNDSSON. “Albert è un giocatore che in certe partite ci dà sbocco tra le linee, con centrocampisti al suo fianco e i due attaccanti, come abbiamo fatto a Torino con la Juventus e abbiamo fatto una buona partita anche stasera. È un giocatore che sa ritagliarsi spazio per ricevere palla, ha primo controllo, sa giocare bene dietro i centrocampisti avversari. In questo momento c’è la volontà di lavorare in questo modo. Può giocare davanti, seconda punta, mezz’ala, è un giocatore che ha talento e intelligenza tattica“.

SU EKUBAN. “Caleb arriva da una prestazione e un gol importanti a Verona ed era giusto dargli continuità. Mateo arrivava da un problema, però sta bene, è in ripresa e ha giocato una mezz’oretta. Venerdì abbiamo un’altra sfida e dunque era giusto ruotare, dare possibilità a tutti e Caleb ha avuto due palle importanti ma se lavora così prima o poi il gol arriva, l’importante è mettersi a disposizione“.

SU MESSIAS. “Junior ha avuto un problema all’adduttore, mi auguro di riuscire a recuperare più giocatori possibile per venerdì

SULLA FIORENTINA. “Ho vissuto momenti bellissimi con questa maglia, ho giocato partite importanti, ho un bellissimo ricordo da giocatore avendo passato un periodo positivo. È stato strano presentarsi da allenatore. Però sono l’allenatore di questo fantastico gruppo, sono veramente fiero di poterli allenare“.

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
13 giorni fa

Contro di noi succede sempre di tutto.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
14 giorni fa

Gilardino ci spieghi perché avevi una anonima maglia bianca … avevi paura di offendere firenze indossando il RossoBlu?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
14 giorni fa

A Milano lo richiamano e non lo leva, oggi lo richiamano e lo leva😄🤔

Commento da Facebook
Commento da Facebook
14 giorni fa

❤️💙👏👏👏👏👏e dove meglio di qui ???!

Articoli correlati

corradi
La Nord omaggia l'ex giocatore ed allenatore delle giovanili Sidio Corradi mezz'ora prima del calcio...
gilardino
Genoa-Cagliari, le formazioni ufficiali del posticipo delle 20:45 valido per la trentaquattresima giornata di Serie A...
genoa sassuolo
Si torna al Luigi Ferraris di domenica pomeriggio: Genoa-Sassuolo si giocherà il 12 maggio alle ore 15:00...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie