Futuro tutto da scrivere per Massimo Coda, centravanti di proprietà del Genoa che, però, non rientra più nei piani del club nonostante l’ottima stagione passata in prestito alla Cremonese, condotta alle porte della Serie A con 16 gol. Sul giocatore di Cava de’ Tirreni, che ha sempre molto mercato in cadetteria, ci sono squadre come Modena e Palermo, che già provarono a ingaggiarlo la scorsa estate.
Nel frattempo, il suo (al momento) ex allenatore Giovanni Stroppa ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport, corteggiandolo per convincerlo a tornare in maniera molto diretta. Il tecnico grigiorosso, infatti, ha provato a pungolare Coda evocando il record di gol segnati in Serie B, attualmente appartenuto a Stefan Schwoch e molto vicino per l’attaccante campano, a quota 127. La Cremo, che non ha più obbligo di riscatto per Coda a causa della mancata promozione, vanta però ancora il diritto di riscatto col Grifone e potrebbe esercitarlo.
STROPPA. “I totem alla Cremonese come Coda e Vazquez ci devono essere, l’importante è trovare quelli giusti. E non è detto che Coda non torni. Con me batterà il record di gol in B: ne mancano 8 per arrivare a 135, qui ce la farà di sicuro”.