Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Ragusa: “In Serie B non bisogna mai abbassare la guardia”

Antonio Ragusa

In quanto grande conoscitore della Serie B, l’ex attaccante rossoblù ha parlato delle difficoltà per il ritorno in Serie A

Antonio Ragusa, ex attaccante rossoblù ora in forza al Lecce, lungo la sua carriera si è fatto una profonda esperienza riguardo al campionato di Serie B che ha vinto tre volte ed è stato quindi raggiunto dai microfoni de La Gazzetta dello Sport per parlare di cosa serve per ottenere l’agognata promozione in Serie A: “Ci sono molte difficoltà dopo che si subisce una retrocessione. Le società si ritrovano con un monte ingaggi decisamente ridotto rispetto a prima e devono fare un mercato di alleggerimento, cercando di rinforzarsi con gente di categoria. Per i giocatori che rimangono in squadra, c’è da capire che la Serie B è totalmente diversa dalla Serie A e non va quindi presa sottogamba. È necessario essere sempre sul pezzo, perchè puoi pagare caro anche il più piccolo calo di concentrazione. Anche l’aiuto dei tifosi può fare la differenza.”.

SU GENOA, CAGLIARI E VENEZIA: “Il Genoa è stato il primo a calarsi nella nuova realtà. Il Cagliari lo sta facendo piano piano, mentre il Venezia è in seria difficoltà con tutti i nuovi giocatori stranieri. È necessario che lottino in ogni partita, altrimenti rischi di non uscirne più”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News