
Sabato al Ferraris Kevin Strootman ritroverà l’amico e compagno di mille battaglie Radja Nainggolan da avversario nella SPAL
Quattro stagioni insieme alla Roma, dal 2014 al 2018, due secondi e due terzi posti in campionato. Decine di partite fianco a fianco nel centrocampo giallorosso, Strootman e Nainggolan sono colleghi e amici di lunga data.
Sabato si incontreranno e si abbracceranno al Ferraris in occasione di Genoa-SPAL. Non è la prima volta che si incontrano da avversari: come riportato dal Secolo XIX l’unico precedente risale, infatti, al 2021, in un match che vedeva l’olandese già nelle file del Grifone e il belga al Cagliari.
Ora, Nainggolan è tornato in Italia per dare una mano alla SPAL a risollevarsi da una stagione critica. Il suo impatto è stato importante, essendo andato subito a segno all’esordio. Non è servito, però, a evitare l’esonero all’altro suo amico fraterno, De Rossi, al quale è subentrato Oddo dallo scorso turno. Il Ninja, però, non si è tirato indietro e vuole portare a termine il difficile compito di invertire la rotta dei biancazzurri.
Anche per Strootman questa rimpatriata non arriva nel più roseo dei momenti: nelle ultime partite la Lavatrice ha perso il posto da titolare e a Modena è rimasto seduto in panchina per 90′. Il suo apporto, però, è considerato fondamentale da Gilardino, soprattutto nella fase di campionato che il Genoa si prepara ad affrontare, con tante partite in poco tempo.
