
I voti della redazione sulla prestazione del Genoa di mister Gilardino sul campo del Brescia
Termina 0-3 la sfida tra Brescia e Genoa, con i rossoblù che, dopo la rete di Salcedo nei primi 45′, dilagano grazie alla coppia Ekuban-Gudmundsson e conquistano 3 punti d’oro in chiave promozione. Queste le pagelle di Calciogenoa.it:
Martinez 6,5: sicurezza tra i pali, risponde presente nelle poche occasioni da gol create dal Brescia
Dragusin 6: le ultime reti segnate gli hanno fatto venire voglia di farne altri e per poco non sazia la sua sete con una conclusione nel primo tempo sporcata da Ndoj
Bani 6: buona prestazione del difensore che sbaglia poco o nulla. Macchia la sua gara con un giallo nel terzo quarto di gara
Vogliacco 6,5: tra i migliori dei rossoblù. Spesso messo in penombra dalle prestazioni dei suoi compagni di reparto, questa volta si prende la scena con una prestazione magistrale (Criscito SV)
Sabelli 6: gioca una gara di sacrificio sulla corsia di destra. Lotta su ogni pallone fino alla sostituzione per Hefti (Hefti SV)
Jagiello 6: può fare sicuramente di meglio e l’ha dimostrato, molto pericoloso, ma per nulla incisivo (Frendrup 6: freschezza in una gara che doveva essere chiusa. Non ha abbastanza tempo per incidere come può fare)
Badelj 5,5: non una grande prova per il croato che sbaglia diversi palloni e regala ripartenze ai padroni di casa.
Strootman 6: fa il suo compito senza strafare. Nel primo tempo mostra le sue lacune da contropiedista e manda alle ortiche una chiara occasione in superiorità numerica, ma si fa perdonare con certezze in mezzo al campo (Sturaro 6: viene chiamato a dare costanza ad un centrocampo solido e assolve il suo compito in pieno)
Haps 6,5: il surinamese gioca una partita quasi perfetta, mantenendo il totale controllo della corsia di sinistra. Tante palle in mezzo e idee per il reparto offensivo
Gudmundsson 7,5: è lui a decidere il match con un assist e due gol. Concretezza in area e qualità nelle giocate
Salcedo 6,5: non doveva manco giocare e invece regala il gol del vantaggio ai rossoblù. Parte in salita con un gioco poco incisivo, ma progressivamente prende sempre più fiducia e dimestichezza con il campo diventando un incubo per le rondinelle (Ekuban 7: la miglior prova da quando veste la maglia del Genoa. I tifosi hanno dovuto aspettare molto per rivederlo in campo e lui premia l’attesa con una gara da incorniciare)
Gilardino 7: conferma il secondo posto con una partita di livello. La sua specialità è la lettura della partita in corso e lo dimostra ancora una volta con dei cambi azzeccatissimi. Dopo l’infortunio di Puscas, dà fiducia a Salcedo, nel secondo tempo la dà al ritornato Ekuban ed entrambi lo premiano con un gol
