Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Genoa-Reggina, le probabili formazioni

Genoa Reggina

Genoa-Reggina, le probabili formazioni e dove vedere il match di venerdì 31 marzo al Luigi Ferraris, calcio d’inizio alle 20:30

Venerdì 31 marzo, in un Luigi Ferraris che si preannuncia un calderone, andrà in scena Genoa-Reggina. Sarà una sfida speciale, innanzitutto per i due tecnici. Gilardino ed Inzaghi sono infatti ex compagni di squadra in Nazionale e al Milan, ex compagni di reparto, entrambi attaccanti, e campioni del Mondo nel 2006 in Germania.

Il Genoa di Gila arriva da una sosta che è servita per riprendere fiato, ma ha anche portato qualche grattacapo. In primis, l’infortunio di Haps ha scombussolato i piani per quanto riguarda la corsia sinistra. Il surinamese, sfortunato, di fatto non è partito con la sua nazionale per preservarsi fisicamente, ma è finito col rompersi il perone in allenamento a Pegli. Anche Puscas, fermatosi a Brescia, non ha ancora smaltito il fastidio al ginocchio e continua ad abbinare terapie a lavoro differenziato in campo e palestra. Note molto positive, invece, i ritorni di Coda e Aramu, entrambi ormai abili e arruolabili.

La Reggina di Pippo, invece, è stata appena colpita dalla stangata del deferimento riguardante le pendenze di febbraio e aspetta di capire quale sarà la punizione. Anche sul campo la situazione è grigia: una serie di risultati negativi, come ad esempio la sconfitta nel derby con il Cosenza e il tracollo nell’ultima giornata contro il Cagliari, hanno fatto addirittura vacillare la posizione di Inzaghi. Allenatore che, dal canto suo, spera che questo fermo per le nazionali sia servito ad azzerare le sensazioni negative e a ripartire con nuova linfa, per giocarsi ancora traguardi importanti.

Le probabili formazioni

Nel Grifone, il rientrante Coda potrebbe già partire dal primo minuto, complice un Puscas ancora cagionevole. L’altro recupero, Aramu, potrà dare una mano a partita in corso, ma a supportare la prima punta dall’inizio ci sarà ancora Albert Gudmundsson. Il centrocampo, granitico, è sempre il solito. Novità sulla sinistra, con Criscito promosso titolare dopo lo stop di Haps. In porta ce la farà Martinez dopo un piccolo acciacco alla mano.

Nella Reggina è di nuovo disponibile Cionek, insieme a Gagliolo, Camporese e Terranova, mentre si fa strada l’ipotesi di utilizzare un modulo piuttosto difensivo per contenere le folate offensive del Genoa. Ecco le probabili formazioni.

Genoa (3-5-2): Martinez; Dragusin, Vogliacco, Bani; Criscito, Sturaro, Badelj, Strootman, Sabelli; Gudmundsson, Coda. All. Gilardino

Reggina (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Camporese, Gagliolo, Di Chiara; Majer, Crisetig, Fabbian; Canotto, Menez, Rivas. All. Inzaghi.

Dove vedere il match

La partita sarà visibile in tv su Sky Sport Calcio. In streaming, invece, su NOWtv, Dazn e Helbiz. I dispositivi che supportano queste applicazioni sono le smart tv, i notebook, gli smartphone e i tablet, oppure tv tradizionali collegate ad Amazon Fire Stick, PlayStation o Chromecast. Inoltre, CalcioGenoa.it sarà in diretta testuale dal Ferraris.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

scoglio
83 anni fa nasceva il Professor Franco Scoglio, amatissimo ex allenatore del Genoa con cui...
gudmundsson
Albert Gudmundsson non veste più Adidas, ma sembra avere un nuovo sponsor tecnico: e la...
gilardino
Genoa-Cagliari 3-0 è stata la ciliegina sulla torta della stagione del Genoa, ma soprattutto la...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie