Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Turone: “Ho grande fiducia in Gilardino”

Gilardino

L’ex giocatore parla del tecnico rossoblù e torna davanti ai microfoni de Il Secolo XIX sul gol annullato contro la Juventus 42 anni fa

Non è ancora passata a Maurizio Ramon Turone il gol annullatogli 42 anni fa in occasione della sfida tra Roma e Juventus. Nonostante sia passato tantissimo tempo, il solo pensiero gli fa ancora ribollire il sangue. Così si è espresso ai microfoni de Il Secolo XIX:

SUL GOL ANNULLATO: “Ci penso molto spesso, capita anche che incontro qualcuno e questo mi fa la battuta. E allora si torna a quel gol annullato che ci avrebbe dato lo scudetto. Ancora mi girano. Lo ricordo perfettamente, Prandelli mi tiene in gioco e colpisco su cross di Pruzzo. L’arbitro però fischia fuorigioco e annulla la rete. Lo vedo, protesto. Ancora non riesco a credere come abbia fatto ad alzare la bandierina. Chissà cosa aveva nella testa… mi faccio tante domande, ma poi smetto perchè poi i cattivi pensieri prendono il sopravvento”.

SUL VAR: “Ovviamente con il fuorigioco semiautomatico un errore come quello non ci sarebbe stato. Però erano altri tempi, alzavi una bandierina e facevi un favore, ma non dico oltre che è meglio”.

SUL CALCIO ANNI 80-90: “Era molto più bello ed è per questo che non riesco più a seguire quello attuale. Non sanno più dribblare, arrivano al limite dell’area e poi tornano indietro. Bisogna ripartire dai settori giovanili insegnando tecnica e l’arte del dribbling. Questo non è calcio”.

SUL GENOA: “È una parte indelebile del mio cuore, se non fosse per la gamba andrei allo stadio, ma i miei nipoti mi tengono sempre aggiornato. Il Genoa è parte di me, sono genoano dalla nascita”.

SU GILARDINO: “Giusto chiamarlo al posto di Blessin ,lo dicono anche i risultati. Ho grande fiducia negli ex calciatori, hanno un qualcosa in più e sanno gestire lo spogliatoio”.

SU ZANGRILLO: “Tifoso da sempre, spesso lo andavo a prendere all’ingresso della tribuna prima di ogni partita. Sono felice sia diventato presidente, è un genoano vero”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] calderone, andrà in scena Genoa-Reggina. Sarà una sfida speciale, innanzitutto per i due tecnici. Gilardino ed Inzaghi sono infatti ex compagni di squadra in Nazionale e al Milan, ex compagni di reparto, […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grande Ramon ❤️💙🔝

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grande penna bianca vero sangue rossoblù.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Convinto che, a differenza di Pruzzo, Ramon sia attaccato ai nostri colori e ai nostri tifosi. Per me,che lo vedevo giocare con noi, un genoano vero.

Articoli correlati

milan genoa
Continua la prevendita relativa a Milan-Genoa: ecco il dato sui biglietti venduti e alcune indicazioni...
genoa
Mattinata di lavoro al Signorini di Pegli per il Genoa di Gilardino, che dopo le...
gilardino
Gilardino verso la conferma del sistema di gioco utilizzato contro la Lazio; non recuperano in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie