Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Marco Rossi: “La rotta per la Serie A è giusta”

Genoa

La bandiera rossoblù fa il punto della situazione prima del finale di stagione: dalla piacevole sorpresa di Gilardino a Ekuban, passando per il centrocampo

Marco Rossi, storico capitano e autentica bandiera del Genoa che visse l’ultima promozione in Serie A del Grifone, fa il punto della situazione al Secolo XIX a poche giornate dal traguardo. Ecco le dichiarazioni del club manager rossblù.

SULLE DIFFERENZE TRA QUESTO E IL SUO GENOA. “Sono due realtà e due campionati diversi. Allora c’erano Juventus e Napoli, facemmo una grande rincorsa e arrivammo terzi alle loro spalle, anche grazie agli acquisti di gennaio. Il panorama adesso è differente, sicuramente è un campionato molto difficile“.

SU GILARDINO. “È stata una sorpresa piacevolissima. Lo avevo conosciuto da giocatore ed ero stato suo capitano. Mi sembrava un ragazzo timido e riservato, ma poi in campo dava tutto. Ora in spogliatoio si fa sentire, è uno spettacolo quando parla alla squadra tra primo e secondo tempo. Poi, sa essere molto duttile“.

SU CRISCITO. “Non era giusto andasse via con la retrocessione, è tornato per chiudere alla grande la sua lunga avventura col Grifone e lo ha fatto in punta di piedi, rinunciando alla fascia e rispettando le nuove gerarchie“.

SU EKUBAN. “Non mi ha sopreso il boato al suo ritorno, alla  gente piace chi dà tutto. È un generoso e davanti ha caratteristiche preziose“.

SU BADELJ, FRENDRUP E STROOTMAN. “È un centrocampo da Serie A, senza nulla togliere agli altri, che si sono fatti sempre trovare pronti“.

SULLA SERIE A. “I risultati e la sensazione che ho dalla panchina mi fanno pensare che siamo sulla rotta giusta. Siamo lì, stiamo bene e abbiamo tutto per andare in Serie A. Ma le trappole possono essere ovunque, a cominciare dalla prossima partita, con la Reggina“.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grande uomo ♥️💙♥️💙

Articoli correlati

genoa
Rifinitura tattica per il Genoa al Signorini. Lunedì mattina, prima del match contro il Cagliari,...
corradi
Sidio Corradi potrà esaudire il suo desiderio: il Genoa gli dedicherà un tributo sotto la...
genoa cagliari
Una vittoria interna (dopo oltre due mesi dall'ultima) contro il Cagliari, per il Genoa potrebbe...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie