Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Genoa-Reggina, le pagelle del Grifone: Coda decisivo!

genoa reggina

Genoa-Reggina è terminata sul punteggio di 1-0, ecco le pagelle della nostra redazione, che vi ha raccontato il match dal Ferraris in diretta

Il Genoa vince sulla Reggina per 1-0 al Ferraris. Decisiva la rete di Massimo Coda nel primo tempo. Ecco le pagelle della nostra redazione, che ha raccontato il match in diretta.

Martinez 7: sicuro tra i pali e nelle uscite, si prende sempre qualche rischio in costruzione. Nel finale, compie forse la parata dell’anno, salvando il risultato.

Dragusin 6: partita in gestione, dopo il tour de force con la nazionale. Senza infamia e senza lode.

Vogliacco 6.5: ancora il migliore in difesa. Interventi spettacolari in scivolata, sempre preciso ed elegante anche in uscita.

Bani sv: sfortunato, abbandona il terreno di gioco dopo una botta alla testa (dall’11’ Ilsanker 6: entra a freddo in un ruolo non propriamente suo, porta a casa la pagnotta).

Criscito 6.5: roccioso nel primo tempo, duro ma mai in ritardo. Nel secondo tempo si toglie anche lo sfizio di spingere un po’ di più in avanti. Siamo sicuri che debba smettere?

Sturaro 7: preziosissimo quando la partita diventa sporca, alleggerisce la pressione con le sue corse in avanti, da una di queste nasce l’assist per Coda (dal 57′ Frendrup 6: entra bene, con la solita intensità).

Badelj 6.5: oggi più che mai disegna calcio. Grandi geometrie e visione di gioco. Nel primo tempo rischia qualcosa, con un retropassaggio un po’ troppo corto per Martinez. Coglie una traversa nel finale.

Strootman 6: partita da mezz’ala pura, in cui ha fatto vedere di stare bene fisicamente, tanta corsa e lotta.

Sabelli 6.5: è diventato indispensabile per questo Genoa. Corre, lotta, spinge, si abbassa, crossa, intercetta palloni. Dovrebbe solo mantenere un po’ più la calma.

Gudmundsson 6: oggi non la sua miglior partita, ma in ripartenza rischia più di una volta di essere letale (dal 94′ Salcedo sv)

Coda 7.5: il peso specifico del gol gli vale mezzo voto in più. Si inventa una conclusione vincente in un momento della partita complicatissimo (dal 57′ Ekuban 6.5: ancora una volta entra benissimo, scappa sempre in velocità ai difensori amaranto e prova anche la conclusione. Pronto per la titolarità).

Gilardino 6.5: altra partita preparata in maniera impeccabile. Azzeccatissima la scelta di buttare nella mischia Coda dall’inizio, così come ha risposto bene anche Criscito. Cambi di routine ineccepibili.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] questo successo, il Genoa consolida ancor di più il suo primato in classifica nel campionato di Primavera 2, a ben 57 […]

trackback

[…] conferenza stampa di Alberto Gilardino subito dopo la partita vinta dal suo Genoa di misura sulla Reggina di Inzaghi, grazie al gol di Massimo […]

Articoli correlati

GENOA-LAZIO PAGELLE - Le valutazioni della nostra redazione a mister Alberto Gilardino e ai giocatori...
FIORENTINA-GENOA PAGELLE - Le nostre pagelle a mister Gilardino e ai giocatori del Grifone in...
VERONA-GENOA PAGELLE - Le pagelle della nostra redazione a mister Gilardino e ai Grifoni in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie