Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Genoa-Brescia 3-2, il racconto del match

primavera

La Primavera del Genoa vince 3-2 in rimonta contro il Brescia e allunga in classifica sul Parma, che pareggia contro l’Alessandria

Ecco il racconto della sfida di Primavera 2 tra Genoa e Brescia, vinta dai rossoblù, che rimontano e trovano la vittoria all’ultima azione dopo una partita bellissima e intensissima.

La partita si apre subito con un colpo di scena: il Brescia, infatti, passa subito in vantaggio al 10′ con la zampata in area di Nuamah dopo un’azione un po’ confusa. Il Genoa applica una pressione sempre maggiore, grazie soprattutto alle sgasate di Fini e Accornero. Proprio quest’ultimo, da corner, trova la testa di Debenedetti al 35′, che insacca per il pareggio. In chiusura di prima frazione è ancora Accornero a fallire una grande occasione tutto solo davanti all’estremo difensore avversario Sonzogni.

La ripresa si apre ancora con una grande occasione per i Grifoncini. Un cross dalla destra serve Debendetti a centro area, che col piattone trova la respinta pronta del portiere avversario. Gol sbagliato, gol subito: al 55′ passano ancora i biancoblù su azione di contropiede. L’ispirato Nuamah trova con il tacco Orlandi, omonimo del difensore rossoblù, che batte il portiere Calvani.

Si apre un’altro capitolo della partita: la pressione del Genoa diventa furibonda per trovare nuovamente il pareggio, ancora con le folate di Fini, che fa ammonire diversi avversari, e di un instancabile Accornero. Quest’ultimo, sfortunatissimo, colpisce due legni. Prima direttamente su punizione dalla destra, poi con un destro rasoterra dal limite. La cattiva sorte non abbandona il Genoa neanche quando Gagliardi lascia partire un missile di prima intenzione da fuori area, che sbatte prima sulla traversa e poi sulla linea di porta.

Al 91′, infine, Accornero riesce a trovare il gol con uno dei suoi colpi da biliardo all’angolino alla sinistra di Sonzogni. All’ultima vera azione della partita, poi, è ancora il bomber Debenedetti a spingere l’ultimo pallone disponibile in fondo al sacco dopo una manovra concitata, completando una straordinaria rimonta. A questo punto gli animi in campo, già caldissimi, raggiungono l’ebollizione con una rissa che si accende a centrocampo. Fini rimane a terra, colpito. Dopo un supplemento di recupero, arriva il fischio finale.

I Grifoncini, dopo questa giornata rocambolesca, riescono a mantenere il primato in classifica e, addirittura, ad allungare sul Parma, fermato sull’1-1 ad Alessandria. Rossoblù a 66, a un passo dalla promozione, crociati a 61.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] di 5 punti sul Parma, vittoria con una clamorosa rimonta ad Arenzano contro il Brescia e promozione ad un passo. Ma la ciliegina sulla torta, per i Grifoncini, sono sicuramente i […]

trackback

[…] grande vittoria della Primavera sul Brescia arrivano ottime notizie anche per Gilardino. Uno dei suoi pupilli, Brayan Boci, è […]

Articoli correlati

primavera
Honest Ahanor è un classe 2008 che mister Agostini ha deciso di schierare titolare con...
primavera
Brutta sconfitta esterna per i Grifoncini di Agostini: 3-1 sul campo del Frosinone, l'espulsione di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie