Lipani: “Genoa, a livello giovanile sei un top club”

lipani

Luca Lipani ha parlato ai microfoni del Secolo XIX dal ritiro della Nazionale impegnata al Mondiale U20

Il classe 2005 del Genoa Luca Lipani ha parlato dal ritiro della nazionale italiana Under 20, impegnata nel Mondiale in Argentina. Ecco le sue dichiarazioni al Secolo XIX.

SULLA CHIAMATA. “Non me l’aspettavo, sono più piccolo di due anni, non ci avrei mai pensato, è una grandissima emozione per me e per la mia famiglia. E poi c’è il Genoa in Serie A: tutto perfetto“.

SU GILARDINO. “Con lui in Primavera ci siamo trovati subito bene, siamo partiti alla grande, poi mi ha ‘portato’ in prima squadra con lui e ho continuato il percorso di crescita. Vive nel calcio da 25 anni, ti fa migliorare sotto ogni aspetto. soprattutto a livello di carattere, ti imprime fame, mentalità di voler vincere ogni partita con più gol possibili. Lui e Caridi mi hanno dato una grande mano“.

SUL SETTORE GIOVANILE ROSSOBLU. “In tanti sono passati dalle nazionali giovanili. Restando agli ultimi anni penso a Cambiaso o a Rovella. Il Genoa tira fuori talenti ogni anno, a livello giovanile è un top club“.

SUL MONDIALE. “Siamo carichi per l’esordio, daremo il massimo, siamo un grande gruppo, abbiamo tanto entusiasmo e con un Mondiale non potrebbe essere altrimenti: ci vogliamo divertire“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] pagelle della redazione di CalcioGenoa.it alla stagione dei giocatori del Genoa. In questo articolo analizziamo la stagione dei centrocampisti del […]

trackback

[…] pagelle della redazione di CalcioGenoa.it alla stagione dei giocatori del Genoa. In questo articolo analizziamo la stagione dei portieri e dei […]

Articoli correlati

vieira
Vieira: "Carboni non ha giocato tantissimo, ma ha qualità. Abbiamo esperienza però per capire che...
carboni
Carboni: "Sono molto contento per la vittoria della squadra". Colombo: "Abbiamo approcciato bene la partita...

Altre notizie