Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gilardino: “Gudmundsson ha voglia ed entusiasmo”

Le parole in conferenza stampa di mister Alberto Gilardino alla vigilia di Monza-Genoa, match dell'U-Power Stadium

gilardino

Mister Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Monza-Genoa. Ecco le sue dichiarazioni dal centro sportivo Signorini, dove il Grifone svolgerà la rifinitura prepartita nel pomeriggio.

SULL’INFERMERIA. “Abbiamo recuperato un po’ di giocatori. Messias ha avuto una settimana di lavoro in più con la squadra, Albert è rientrato e Bani sono due giorni che si allena con la squadra. C’era la voglia di averli il prima possibile, sono giocatori con grandissima qualità tecniche e umane. Aver potuto lavorare insieme a tutto il blocco squadra compatto è stato importante. Ekuban ci sarà“.

SULLA PARTITA. “Le partite sono tutte importanti. Sia quella di domani che le future. Conosciamo la squadra che andiamo ad affrontare, si difende molto bene con giocatori di qualità. Vogliamo da parte nostra esaltare giocatori di qualità che abbiamo. Quando dovremo difenderci, dovremo farlo in blocco ma quando dovremo determinare dovremmo essere bravi e luci a farlo. Abbiamo analizzato il Monza. Come squadra e giocatori, da parte loro c’è la volontà di giocare e portare giocatori sopra la linea della palla. Noi dobbiamo pensare a fare la partita dal punto di vista dell’ardore fisico, dobbiamo ribattere colpo su colpo e vincere i duelli. Dobbiamo esaltare i nostri giocatori di qualità“.

SU GUDMUNDSSON. “Con giocatori come Malinovskyi squalificato, avere giocatori come Gudmundsson e Messias in campo è importante. Si è allenato con noi questa settimana. Ha smaltito i piccoli problemi che aveva negli ultimi giorni. Ha voglia ed entusiasmo. Ma per quello che ho visto in questi giorni c’è voglia e volontà di fare la partita giusta.

SU BANI. “Verrà con noi poi farò delle valutazioni. Ho ancora l’allenamento del pomeriggio per fare delle scelte. Avrà la giusta condizione allenandosi con la squadra ma è importante per il gruppo e verrà con noi“.

SUL RENDIMENTO IN TRASFERTA. “Non posso rimproverare nulla ai ragazzi dal punto di vista del desiderio e dell’atteggiamento. Forse qualcosa in meno a Cagliari rispetto a quanto detto, abbiamo sofferto e creato presupposti per vincerla. Dobbiamo mantenere alto il livello di attenzione nei 95 minuti, di entusiasmo e voglia di stare nella partita“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

genoa
Genoa: non servono nemmeno i tre punti contro il Cagliari, la salvezza si può già...
genoa
Rifinitura tattica per il Genoa al Signorini. Lunedì mattina, prima del match contro il Cagliari,...
corradi
Sidio Corradi potrà esaudire il suo desiderio: il Genoa gli dedicherà un tributo sotto la...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie