Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gilardino: “Giorni difficili, chi ha giocato è stato straordinario”

Le parole del tecnico rossoblu ed ex giocatore del Bologna nell'immediato post partita di Bologna-Genoa

gilardino

Dopo l’ottimo pareggio per 1-1 maturato al Dall’Ara contro il Bologna, il tecnico del Genoa Alberto Gilardino ha parlato dalla zona mista dell’impianto emiliano ai microfoni di Dazn. Ecco tutte le dichiarazioni di mister Gilardino.

SULLA PARTITA. “Prima di tutto voglio fare i complimenti alla squadra, perchè abbiamo passato giorni non semplici a causa di un virus che ci ha colpito, erano a casa cinque giocatori e il mio secondo (Caridi, ndr). Sicuramente chi ha giocato oggi ha fatto qualcosa di straordinario e sono contento della prova dei ragazzi. Ci sono stati momenti in cui dovevamo gestire con più lucidità. Sapevamo però che non era semplice venire a giocare contro questo Bologna in questo momento, abbiamo fatto un’ottimo primo tempo, nel secondo tempo sicuramente ha meritato di più il Bologna, pareggio risultato giusto, anche se abbiamo finito in crescendo con la traversa. Diamo continuità di prestazione e di risultati. Questo pareggio vale molto“.

SULLE DEFEZIONI. “Bani e De Winter assenze dell’ultimo minuto, Puscas pure, Strootman, Jagiello, più Thorsby per un problema muscolare. Sicuramente chi ha giocato stasera era parecchio che non giocava, come Vogliacco, e ha fatto un’ottima partita. Abbiamo saputo affrontare le difficoltà da squadra vera“.

SU MESSIAS. “Junior è un giocatore talmente applicato che può giocare ovunque, è un giocatore che se sta bene fisicamente ha doti tecniche e fisiche importanti. Come lui Malinovskyi ha fatto un’ottima gara“.

SU GUDMUNDSSON. “Sono contento dei suoi progressi, come di quelli di Frendrup e Dragusin, da un anno fa. Vuol dire che il lavoro paga. Abbiamo trovato dei ragazzi di grandissima disponibilità nel lavoro. Quindi questo ti dà margine di miglioramento“.

SU DRAGUSIN. “Radu è un giocatore che è cresciuto in un modo incredibile, in consapevolezza e fiducia, perchè le qualità fisiche le ha sempre avute. Lavora bene col corpo e tatticamente, sa coprire un grande spazio alle spalle. È  un giocatore europeo, normale che su di lui ci siano tante voci di mercato. Se ne trovano raramente difensori di questo tipo, ce ne sono pochi“.

SUL GOL PRESO NEGLI ULTIMI MINUTI. “È difficile allenarla questa situazione ma dobbiamo migliorarla, ne siamo consapevoli. Credo che questa sera sia stato più un premio del Bologna che qualche sbavatura nostra, come ho detto il secondo tempo è stato più verso il Bologna. Arriviamo comunque da partite in cui abbiamo saputo gestire nel modo migliore. Sono circostanze, noi dobbiamo mantenere l’attenzione alta“.

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

genoa
Rifinitura tattica per il Genoa al Signorini. Lunedì mattina, prima del match contro il Cagliari,...
corradi
Sidio Corradi potrà esaudire il suo desiderio: il Genoa gli dedicherà un tributo sotto la...
genoa cagliari
Una vittoria interna (dopo oltre due mesi dall'ultima) contro il Cagliari, per il Genoa potrebbe...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie