Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gilardino: “Con l’1% in più avremmo vinto la partita”

Tutte le dichiarazioni di Alberto Gilardino dalla zona mista del Ferraris dopo il pareggio a reti bianche maturato fra Genoa e Torino

gilardino

Alberto Gilardino, allenatore del Grifone, ha parlato ai microfoni di Dazn nell’immediato post partita di Genoa-Torino 0-0. Ecco le sue dichiarazioni al termine del match.

SULLA PARTITA. “Sono felice per la prova dei ragazzi, è stata una bella partita, gagliarda e divertente, disputata molto bene dai miei, l’avevamo preparata in questo modo e sapevamo di giocare contro una squadra molto forte sui duelli, molto forte sulle seconde palle. Quindi anche le scelte iniziali sono state motivate dall’inserire in campo giocatori con diverse qualità, come Ruslan, Junior, Milan. Sapevamo che venivano a giocarci tante palle lunghe, quindi sapevamo che la palla dovevamo pulirla nel modo migliore e così abbiamo fatto. È stata una partita equilibrata, forse abbiamo calciato più volte noi nello specchio della porta, siamo stati un po’ più pericolosi. Però alla fine è stato un pareggio giusto“.

SULLA CONCRETEZZA OFFENSIVA. “A fine primo tempo ho chiesto un 1% in più e avremmo vinto la partita, però abbiamo lavorato benissimo in fase difensiva, mantenuto equilibrio in tutte le zone del campo. Anche in fase offensiva ci è mancato solo il gol, cercando gli attaccanti con palla sui piedi. In alcune situazioni un po’ più di lucidità ci avrebbe portato al gol“.

SULL’ATTENZIONE NEI FINALI DI GARA. “Cerchiamo di lavorare quotidianamente, la mentalità diventa importante. È quello che continuo a dire ai ragazzi. Stasera siamo riusciti a finire in crescendo, negli ultimi 4 minuti eravamo nella metà campo del Torino, abbiamo avuto situazioni per andare in rete. Sono situazioni che i ragazzi desiderano e vogliono migliorare. Dobbiamo pensare esclusivamente a noi e continuare a lavorare. Oggi volevamo la vittoria e credo si sia visto anche in campo“.

SU DRAGUSIN. “A Radu abbiamo fatto un grande in bocca al lupo gli auguro un percorso roseo nella sua carriera, ma è il passato. Io insieme al mio staff abbiamo materiale umano da sviluppare e migliorare, quindi ci basiamo sul quotidiano. Oggi la linea difensiva si è comportata in maniera eccellente, hanno fatto una grande partita, dai titolari a chi è entrato. Anche Sabelli e Martin hanno spinto e si sono sacrificati. Bisogna pensare al gruppo e alla solidità della squadra, esaltando le qualità dei singoli“.

SUI PUNTI IN CLASSIFICA. “Se in questo momento della stagione abbiamo questi punti è perchè ce li meritiamo, sappiamo che è un campionato difficile, però è ancora lungo e arduo, quindi siamo pronti“.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Hanno giocato bene e meritavamo qualcosa di più ma un punto fa bene alla classifica ❤️💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Forse un pochino di più, però buon punto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Hai ragione

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

però non voglio piu sentire torinisti lamentarsi del loro portiere anche se ad oggi contro di noi tutti diventano Buffon

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Bravi tutti…va bene così

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Partita di qualita’ e sostanza

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Ottimo risultato quello del Napoli

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

L un percento sarebbe l attaccante che non hai

Articoli correlati

genoa
Rifinitura tattica per il Genoa al Signorini. Lunedì mattina, prima del match contro il Cagliari,...
corradi
Sidio Corradi potrà esaudire il suo desiderio: il Genoa gli dedicherà un tributo sotto la...
genoa cagliari
Una vittoria interna (dopo oltre due mesi dall'ultima) contro il Cagliari, per il Genoa potrebbe...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie