Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Onofri ricorda Riva: “Per me il fuoriclasse; e quel Torino-Cagliari…”

Claudio Onofri, ex capitano del Genoa, condivide alcuni aneddoti legati al Gigi Riva calciatore, incontrato sui campi ai tempi del Torino

onofri riva

L’ex capitano del Genoa Claudio Onofri ha condiviso alcuni emozionanti ricordi di Gigi Riva, risalenti a quando militava nel Torino, sulle colonne dell’edizione odierna del Secolo XIX. Ecco le sue parole.

ONOFRI SU RIVA. “Torino-Cagliari, ero nelle giovanili ma convocato in prima squadra. Emozionato, mi cambio mezz’ora prima del match, e vado sul campo dove arriva Riva, ancora in borghese. Fa per andare negli spogliatoi, lo circondiamo e ci inginocchiamo chiedendogli una foto e lui, felice, si ferma. Poi c’è la volta delle punizioni…“.

ANCORA ONOFRI. “Prima delle gare contro la Juve, il Cagliari si allenava al Filadelfia, vicino a noi ragazzi delle giovanili granata. Vediamo i suoi compagni che si allenano, ma Riva è a bordo campo, parla con Scopigno, e pensiamo: “Sarà infortunato”. Ma quando tutti escono, resta Riva, col portiere Reginato e inizia a bombardarlo da fuori area col suo sinistro impressionante, tutte botte all’incrocio. Per me era il fuoriclasse, con Rivera. Quando ero a Cagliari per le telecronache, allo stadio appariva sul tabellone la foto di Riva e ogni volta il pubblico reagiva con un’ovazione di 5-10 minuti. Una sera dopo una partita lì, vado al ristorante: tavoli pieni, ne vedo uno libero e penso ‘per fortuna, ho una fame da lupi’. Faccio per sedermi, il proprietario mi stoppa: ‘No, qui no. E il posto di Gigi Riva’. Che ci andasse o meno, era suo. Campione sul campo, uomo diverso fuori, semplice. La scelta di restare nel Cagliari lo testimonia“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

genoa
Rifinitura tattica per il Genoa al Signorini. Lunedì mattina, prima del match contro il Cagliari,...
corradi
Sidio Corradi potrà esaudire il suo desiderio: il Genoa gli dedicherà un tributo sotto la...
genoa cagliari
Una vittoria interna (dopo oltre due mesi dall'ultima) contro il Cagliari, per il Genoa potrebbe...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie