Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gilardino: “Non solo Vitinha, anche Cittadini domani non ci sarà”

Giorno di conferenza stampa per mister Alberto Gilardino, che alla vigilia di Genoa-Frosinone ha parlato così da Pegli

gilardino

Prima della rifinitura della vigilia, Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa dal Signorini di Pegli per presentare la sfida fra Genoa e Frosinone. Ecco le sue dichiarazioni.

SULLA PARTITA. “Domani dobbiamo essere esigenti con noi stessi, andare in campo con le motivazioni giuste. Sarà una partita che abbiamo preparato e prepareremo in due giorni con tutti gli interpreti. Sarà una partita in cui dovremo mettere tanto cuore, tanta testa e tante gambe. Loro sono una squadra che ha avuto due settimane per lavorare. Hanno Soulé, giocatore che sposta gli equilibri. Creano tantissimo che fino ad oggi produce gioco ma anche concede. Mi aspetto il Frosinone che conosco e che conosciamo. Molto probabilmente ci sarà da parte loro qualche cambiamento tattico in virtù di queste due settimane di lavoro ma dobbiamo pensare a noi e quell’impronta che dobbiamo dare. Sarà una gara importante, ne siamo a conoscenza“.

BILANCIO DELLA SOSTA. “I ragazzi che si sono fermati a Pegli hanno fatto un lavoro straordinario, sotto il profilo fisico, tecnico e tattico. I nazionali sono arrivati negli ultimi giorni come Malinovskyi, Gudmundsson e Vasquez. Ci saranno da fare delle valutazioni sia su di loro mentre dopo la partita contro la Juventus Vitinha ha avuto un problema fisico. Sono felice che Malinovskyi abbia giocato un buon pezzo di partite, Gudmundsson che ha giocato due gare importanti. Bello vedere Retegui segnare due gol in Nazionale, cosa non è da poco. Deve mantenere questo status mentale per finire nel modo migliore. Anche Vasquez ha giocato molto e Haps è tornato a giocare 90 minuti. Anche domani ci può dare una mano “.

SITUAZIONE INFERMERIA. “Anche Matturro, Martin, Cittadini ed Ekuban non ci saranno. Peccato non averli e confido in chi c’è e in chi è rimasto ma soprattutto chi è rimasto hanno fatto un percorso mentale e fisico. Questo è un aspetto importante“.

SU VASQUEZ. “Con Johan ci siamo sentiti. Ha avuto un problemino che non ha causato danni e quindi credo che oggi si allenerà e farò delle valutazioni in queste 24 ore. A livello di voglia e determinazione, è un giocatore che se gli si chiede un sacrificio lui lo fa e dà veramente tutto. Arriva da un viaggio lungo, dal fuso orario. Ci saranno tanti aspetti da valutare come su Gudmundsson e Malinovskyi. Sono valutazioni che mi tengo in queste 24 ore“.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
28 giorni fa

Parole che non fanno ben sperare…però le cose solitamente vanno dette guardandosi faccia a faccia,è secondo me i 777 lo faranno con le idee chiare.❤💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
28 giorni fa

Cosa ci fa pastik-man in questo gruppo?! 😲😂😂😂😂😂😂💥😂😂😂🔴🔵

Commento da Facebook
Commento da Facebook
28 giorni fa

Forse abbiamo avuto più infortuni non giocando ossia in allenamento che durante le partite…..non capisco…….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
28 giorni fa

Problemi dell’ultima ora??😬😬❤️💙❤️💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
28 giorni fa

Una partita “determinante” e abbiamo questi problemi 😮🤔🙄😢❤️💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
29 giorni fa

Suona Maestro 🎻🎻🎻♥️💙

Articoli correlati

Criscito
Mimmo Criscito, allenatore del Genoa U14, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Cronache di...
gilardino
A questo punto il Genoa si priverebbe di Gilardino solo per alternative di grande prestigio,...
ankeye
Il Genoa ha investito tanto sul futuro, nella sessione invernale è arrivato Ankeye ed in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie