
Ecco le pagelle della redazione di CalcioGenoa ai giocatori del Grifone dopo Genoa-Ternana, match vinto di misura dai rossoblù
Ecco le valutazioni di CalcioGenoa.it alla prestazione dei rossoblù in Genoa-Ternana, match conclusosi sul risultato di 1-0 in favore del Grifone.
Martinez 6: impegnato seriamente solo da un tiro cross nella ripresa, che devia in angolo.
Vogliacco 6.5: tempismo perfetto quando deve chiudere sui suggerimenti offensivi dei rossoverdi.
Dragusin 6: nel primo tempo ordinaria amministrazione, nella ripresa Diakite e Palumbo gli danno filo da torcere ma risponde bene.
Bani 6.5: semplicemente chirurgico quando si tratta di prendere alti gli attaccanti che si abbassano e anticiparli, di testa, di piede, di petto.
Sabelli 6: bene nel primo tempo, nel secondo è un po’ meno lucido e un po’ più confusionario; comunque sufficiente.
Sturaro 6: spariglia le carte con i suoi inserimenti negli spazi lasciati da Gudmundsson. In una di queste occasioni sfiora anche il gol. Per il resto, lotta come sempre. (dal 59′ Frendrup 6: entra e va subito vicino al gol con una grande conclusione di destro da fuori)
Badelj 7: per un giocatore con la sua esperienza non è difficile fiutare la dormita della difesa rossoverde e appostarsi sul secondo palo in attesa di appoggiare in rete. Camplone gli nega la doppietta nella ripresa fischiandogli fallo in attacco.
Strootman 6.5: nelle ultime partite è riuscito nel difficile compito di vincere il ballottaggio con Frendrup. Anche oggi appare rinvigorito, periodo di appannamento pienamente superato. (dal 78′ Jagiello 6: aveva fatto la bocca buona a subentrare e segnare, ci ha provato anche stavolta di destro da fuori ma Iannarilli gli ha detto no)
Haps 6.5: forse la prova più positiva di Ciano da quando è arrivato. Attento in copertura, ma è quando spinge che si vede tutta la sua qualità. L’assist per il gol di Badelj è la ciliegina sulla torta. Peccato per l’infortunio patito. (dal 58′ Criscito 6: entra al posto dell’acciaccato Haps, oltre a sostenere la manovra dà giustamente una mano dietro perchè su quella fascia la Ternana viaggia).
Gudmundsson 6.5: nel primo tempo i compiti tattici sono identici a quelli svolti con il Cosenza, partire davanti e abbassarsi tra le linee per inventare. Nella ripresa gioca più libero e tenta anche qualche conclusione. (dal 78′ Salcedo 6: vicinissimo alla rete di testa da corner)
Puscas 6.5: anche senza gol (gliene viene annullato uno per fuorigioco), la sua prova è ampiamente positiva. Gioca tantissimo con la squadra e si sacrifica nelle corse e nei contrasti, quando può ci prova. (dall’86 Ekuban 6: si presenta subito con la sua rapidità e fa ammonire un avversario, poi mette una palla insidiosa in mezzo. Darà una grande mano in questo rush finale)
Gilardino 6.5: azzeccata la mossa di non cambiare sistema di gioco rispetto alla scorsa partita. Cambi giusti nelle scelte e nelle tempistiche.
