Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Genoa-Ternana, le pagelle del Grifone: la decide Badelj

Badelj

Ecco le pagelle della redazione di CalcioGenoa ai giocatori del Grifone dopo Genoa-Ternana, match vinto di misura dai rossoblù

Ecco le valutazioni di CalcioGenoa.it alla prestazione dei rossoblù in Genoa-Ternana, match conclusosi sul risultato di 1-0 in favore del Grifone.

Martinez 6: impegnato seriamente solo da un tiro cross nella ripresa, che devia in angolo.

Vogliacco 6.5: tempismo perfetto quando deve chiudere sui suggerimenti offensivi dei rossoverdi.

Dragusin 6: nel primo tempo ordinaria amministrazione, nella ripresa Diakite e Palumbo gli danno filo da torcere ma risponde bene.

Bani 6.5: semplicemente chirurgico quando si tratta di prendere alti gli attaccanti che si abbassano e anticiparli, di testa, di piede, di petto.

Sabelli 6: bene nel primo tempo, nel secondo è un po’ meno lucido e un po’ più confusionario; comunque sufficiente.

Sturaro 6: spariglia le carte con i suoi inserimenti negli spazi lasciati da Gudmundsson. In una di queste occasioni sfiora anche il gol. Per il resto, lotta come sempre. (dal 59′ Frendrup 6: entra e va subito vicino al gol con una grande conclusione di destro da fuori)

Badelj 7: per un giocatore con la sua esperienza non è difficile fiutare la dormita della difesa rossoverde e appostarsi sul secondo palo in attesa di appoggiare in rete. Camplone gli nega la doppietta nella ripresa fischiandogli fallo in attacco.

Strootman 6.5: nelle ultime partite è riuscito nel difficile compito di vincere il ballottaggio con Frendrup. Anche oggi appare rinvigorito, periodo di appannamento pienamente superato. (dal 78′ Jagiello 6: aveva fatto la bocca buona a subentrare e segnare, ci ha provato anche stavolta di destro da fuori ma Iannarilli gli ha detto no)

Haps 6.5: forse la prova più positiva di Ciano da quando è arrivato. Attento in copertura, ma è quando spinge che si vede tutta la sua qualità. L’assist per il gol di Badelj è la ciliegina sulla torta. Peccato per l’infortunio patito. (dal 58′ Criscito 6: entra al posto dell’acciaccato Haps, oltre a sostenere la manovra dà giustamente una mano dietro perchè su quella fascia la Ternana viaggia).

Gudmundsson 6.5: nel primo tempo i compiti tattici sono identici a quelli svolti con il Cosenza, partire davanti e abbassarsi tra le linee per inventare. Nella ripresa gioca più libero e tenta anche qualche conclusione. (dal 78′ Salcedo 6: vicinissimo alla rete di testa da corner)

Puscas 6.5: anche senza gol (gliene viene annullato uno per fuorigioco), la sua prova è ampiamente positiva. Gioca tantissimo con la squadra e si sacrifica nelle corse e nei contrasti, quando può ci prova. (dall’86 Ekuban 6: si presenta subito con la sua rapidità e fa ammonire un avversario, poi mette una palla insidiosa in mezzo. Darà una grande mano in questo rush finale)

Gilardino 6.5: azzeccata la mossa di non cambiare sistema di gioco rispetto alla scorsa partita. Cambi giusti nelle scelte e nelle tempistiche.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Sturaro 5,doveva chiuderla a inizio secondo tempo
Albert 6 oggi poco lucido e tiri in porta sbilenchi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Sofferenza, sofferenza…🤔🤨😎

Articoli correlati

GENOA-LAZIO PAGELLE - Le valutazioni della nostra redazione a mister Alberto Gilardino e ai giocatori...
FIORENTINA-GENOA PAGELLE - Le nostre pagelle a mister Gilardino e ai giocatori del Grifone in...
VERONA-GENOA PAGELLE - Le pagelle della nostra redazione a mister Gilardino e ai Grifoni in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie