Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Genoa-Empoli, le pagelle: Badelj maestro, Malinovskyi non basta

GENOA-EMPOLI PAGELLE - Ecco le pagelle dei rossoblu in campo in Genoa-Empoli secondo la redazione di CalcioGenoa.it.

malinovskyi

GENOA-EMPOLI PAGELLE – Le pagelle della nostra redazione ai protagonisti in campo in Genoa-Empoli 1-1. Al gol di Malinovskyi nel corso del primo tempo ha risposto il pareggio di Cancellieri.

Martinez 6: chiamato solo a interventi di ordinaria amministrazione. Poteva fare poco in occasione del gol di Cancellieri.

Dragusin 6: buona partita, nel gioco aereo e nei contrasti. Bravo anche palla al piede, spingendosi spesso in avanti. Propositivo.

Vogliacco 5.5: approccia la gara bene, sta crescendo di condizione. Nella prima frazione ricorda il giocatore della scorsa stagione. Nella ripresa, però, si addormenta su Cancellieri concedendogli di battere a rete.

De Winter 6.5: partitone. Dominante con il fisico su Caputo, preciso e sempre calmo nelle letture e nelle scelte. È anche coraggioso nel gioco aereo, dove più di una volta mette a rischio il setto nasale ancora convalescente.

Vasquez 6.5: dimostra una volta in più di poter fare anche il quinto. Almeno tre cross pericolosi nella prima frazione, nella ripresa deve uscire per un brutto taglio alla bocca che gli fa perdere molto sangue (dal 72′ Haps 5.5: prova a spingere ma non è molto lucido).

Malinovskyi 7: ci sta prendendo gusto con la specialità della casa. Altro gol, di sinistro, da fuori area. Per il resto, non una prestazione brillantissima, in cui rimedia anche la squalifica per somma di ammonizioni (dal 72′ Fini 6: entra con buona personalità e va a centimetri dal gol del vantaggio).

Badelj 7: partita da maestro, con suggerimenti importanti in fase offensiva e letture ottime in interdizione. Offre con un tocco di prima lucidissimo l’assist a Malinovskyi proprio in occasione del gol dell’ucraino.

Frendrup 6.5: solito uomo ovunque, si fa sentire sia in fase di spinta che di copertura. Ancora una volta tantissimi palloni recuperati, per poi arrivare con lucidità nell’area avversaria.

Sabelli 6: oggi un po’ meno brillante del solito, non fa comunque mancare kilometri e contrasti (dall’84’ Puscas sv).

Retegui 6: oggi partita di sofferenza, ma lavoro sporco importantissimo. Ha una sola occasione nitida, di testa, ma manda il pallone alto.

Messias 7.5: non segna, ma è il migliore in campo. Quando si accende in dribbling e suggerisce crea sempre superiorità e scompiglio nella retroguardia empolese. È anche sfortunato perchè colpisce in pieno l’incrocio con un bel tiro al volo (dal 66′ Kutlu 5: Gilardino lo aveva caricato in conferenza chiedendogli risposte, lui entra malissimo: distratto sul gol di Cancellieri, sempre in ritardo e grossolano).

Gilardino 6: paga la scelta di rischiare Messias dal primo minuto, anche Malinovskyi da mezz’ala agisce bene e trova il gol. Il cambio di Kutlu non si rivela azzeccato. Altri minuti importanti per Fini.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Un pareggio 😢🤐 in una partita che si doveva vincere. ❤️💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Ce la mettono tutta❤💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Settimana scorsa dicevo che siamo grammi,mi sono sbagliato volevo dire che siamo scarsiiiiii.

Articoli correlati

GENOA-LAZIO PAGELLE - Le valutazioni della nostra redazione a mister Alberto Gilardino e ai giocatori...
FIORENTINA-GENOA PAGELLE - Le nostre pagelle a mister Gilardino e ai giocatori del Grifone in...
VERONA-GENOA PAGELLE - Le pagelle della nostra redazione a mister Gilardino e ai Grifoni in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie