Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gilardino in conferenza: “Aiuto dal mercato il più veloce possibile”

Gilardino ha parlato in conferenza stampa all'Arechi dopo la bella vittoria del suo Grifone contro la Salernitana per 1-2

gilardino

Alberto Gilardino ha parlato anche in conferenza stampa dalla pancia dell’Arechi dopo la vittoria sulla Salernitana per 1-2. Ecco le parole del tecnico del Genoa.

GILARDINO SULLE DICHIARAZIONI DELLA VIGILIA. “Ho avuto alzare un po’ i toni perché la realtà rispecchia quello, abbiamo preparato la gara in modo paradossale, lavorando con tanti ragazzi della Primavera. La vittoria rappresenta qualcosa di unico per questi ragazzi, monumentali per sacrificio, abbiamo un dna e una voglia di stare insieme molto forte, sono cose che in campo ti danno l’1% in più. Sapevo che avremmo fatto una gara del genere nelle difficoltà“.

SULLA PARTITA. “Il nostro secondo gol ha influito molto. Poi siamo stati bravi a modificare alcune cose e abbiamo fatto bene in mezzo al campo, con giocatore intelligenti, siamo riusciti a portare la casa alla partita. Andare subito sotto non è stato semplice. La Salernitana bene nei primi 20-25 minuti, ci ha messo in difficoltà, siamo riusciti a trovare la rete del pareggio e nel secondo tempo con qualche accorgimento tattico a livello difensivo siamo stati più compatti. Potevamo fare anche meglio in alcune situazioni in ripartenza. Con un po’ di lucidità in più potevamo essere pericolosi, ma è stata una grande prova della mia squadra“.

SUL MERCATO. “Sono stato chiaro, è normale che in questo momento stiamo facendo gli straordinari, la prossima partita avrò oltre agli infortunati due squalificati, dovrò essere bravo a trovare delle soluzioni, come è giusto che sia, ma mi aspetto una mano dalla società. Conosco le difficoltà del mercato, ma deve arrivare un aiuto il più velocemente possibile. Siamo in emergenza è un dato di fatto”.

SU SPENCE. “Ha fatto molto bene, ha corso, ci sono margini di miglioramento ma è stato gagliardo come tutta la squadra, in mezzo al campo tutti incredibili. Per interdizione e qualità, poi avanti abbiamo due giocatori che quando si intenderanno al 100% potranno essere devastanti“.

SULLA SALVEZZA. “Io penso solo ad arrivare a 40 punti, poi se arriva la salvezza a 34-36 si vedrà, ma voglio pensare partita dopo partita. Il mercato di gennaio è sempre complicato, ma diverse squadre si stanno rinforzando, la finestra è aperta e si stanno muovendo, Salernitana compresa. Io ho già fatto il mio appello alla società“.

SU INZAGHI. “Ci siamo visti velocemente prima della partita, ci siamo abbracciati e salutati, gli faccio un grande in bocca al lupo. So quanto ci tiene, ho vissuto dei momenti bellissimi con lui al Milan e in Nazionale“.

Tutte le news da Salerno

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

genoa
Rifinitura tattica per il Genoa al Signorini. Lunedì mattina, prima del match contro il Cagliari,...
corradi
Sidio Corradi potrà esaudire il suo desiderio: il Genoa gli dedicherà un tributo sotto la...
genoa cagliari
Una vittoria interna (dopo oltre due mesi dall'ultima) contro il Cagliari, per il Genoa potrebbe...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie