Calcio Genoa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA CG – Lucafò: “Cedere la fascia ad Abate? Gesto spontaneo”

ESCLUSIVA LUCAFÒ - Sara Lucafò ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni della sua esperienza in rossoblu e del rapporto con mister Filippini

lucafò

Esclusiva Lucafò – In esclusiva ai microfoni di CalcioGenoa.it, il difensore centrale del Genoa Women Sara Lucafò si è raccontata e ha raccontato anche il rapporto e la coesione di questa squadra. Lucafò indossa la maglia rossoblu da quando ha 12 anni, e ha sottolineato anche il rapporto speciale con questi colori. Ha inoltre parlato della rilevanza di avere Antonio Filippini come allenatore e la fantastica coesione che c’è tra Genova ed il Genoa.

Sara Lucafò, ormai sono 9 anni che indossi la maglia rossoblu. Ti ricordi i primi momenti qui?

“Il Genoa per me è come una seconda casa, anche perché mi ha accolto quando avevo solamente 12 anni, mi ha visto crescere, mi ha fatto crescere sia calcisticamente sia mentalmente, sono i colori che rappresentano Genova che è la città in cui sono nata, dove ho passato praticamente tutta la mia vita, per me è ancora più soddisfacente essere cresciuta in questo club e spero di continuare.”

Cos’é per te il Genoa?

“Il Genoa per me è una casa, un rifugio, molto personale, quando ho problemi al di fuori arrivo al campo e riesco a toglierli, allenandomi e stando con le mie compagne. Mi ha accolto al meglio, e ancora oggi mi fa sentire sempre bene.”

Sei cresciuta in questo ambiente. Cosa hai provato ad indossare la fascia da capitano a soli 20 anni?

“Indossare la fascia da capitano del Genoa per me è stato un onore e anche una grande responsabilità, perché sono nove anni che indosso questi colori e ne sono molto grata, sono una delle più giovani della squadra, ma le mie compagne mi hanno messo subito a mio agio, è stato un grande onore.”

Splendido il gesto di domenica per il rientro di Giada Abate. Come ti é venuto in mente, é stato un gesto spontaneo o ragionato?

“Un gesto che mi è venuto spontaneo, so quanto Giada ha sofferto e lavorato in questi mesi, non aspettava altro che fare l’esordio. Con lei ho un legame speciale, essendo la mia migliore amica, per me è sempre stata un punto di riferimento, aspettavo con ansia anche io questo momento.”

Cosa pensi di mister Antonio Filippini e della stagione che state facendo?

“Sicuramente rispetto allo scorso anno abbiamo iniziato questo percorso con un’altra mentalità, molto più determinata e decisa. Il Mister è sempre pronto a darci consigli e ad aiutarci ed a schiarirci ogni nostro dubbio. Anche perché è stato un giocatore che ha giocato con grandi campioni, quindi ha molta esperienza in questo campo.”

Ad oggi ti ispiri a qualche giocatore e giocatrice in particolare?

“Io mi ispiro a Sara Gama che secondo me è un punto di riferimento per tutte le giocatrici della mia generazione, in generale, sia all’interno del campo che fuori dal campo. Anche perché ha sempre creduto e continua a credere al movimento del calcio femminile. Inoltre mi ha trasmesso la voglia di non mollare mai, di crederci sempre.”

Nel Genoa maschile c’è qualcuno in cui ti rispecchi?

“Nel Genoa maschile mi ritrovo in Bani, abbiamo un ruolo pressoché identico.”

Come fai a conciliare studio e calcio?

“Fortunatamente riesco a conciliare abbastanza sia il calcio che lo studio, perché la mattina ci alleniamo, poi quando torno a casa soprattutto quando siamo in periodo di sessione studio, fare l’università online mi aiuta molto, il mio obbiettivo è quello di laurearmi poi continuare gli studi per prendere la laurea magistrale. Voglio continuare con il calcio, ma allo stesso tempo avere degli obbiettivi personali sullo studio”

Cosa ti aspetti dal prossimo match contro il Brescia?

“Il Brescia è una squadra forte da non sottovalutare anche se all’andata abbiamo vinto, ha giocatrici di qualità, noi dobbiamo entrare facendo il nostro gioco, senza aver paura, solo con la voglia di vincere. Giocando in casa avremmo un sostegno in più, ci saranno tutti i nostri tifosi che ci danno sempre forza in ogni partita.”

Quale é il vostro obbiettivo stagionale?

“Il nostro obbiettivo è quello di giocare al meglio, mettendo in mostra le nostre potenzialità. Giocare da vera squadra dandoci sostegno l’una con l’altra, di ottenere insieme punti e scalare la classifica”.

Foto di copertina Genoa CFC/William Bignone

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Brave ragazze ❤️💙❤️💙❤️💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Piano piano arriveremo anche noi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Forza Genoa sempre❤️💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Bisogna avere pazienza. La squadra questanno è stata molto rinnovata e affidata ad un nuovo tecnico con buoni risultati. Carissimi è un ottimo menager ed in un paio di anni credo si possa ambire alla sarie A. Forza Genoa sempre.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Raga le ragazze sono toste (d’altra parte sono donne..) ci daranno grandi soddisfazioni e renderanno sempre più grande la famiglia GENOA ❤️💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

❤️💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

È in serie A!!!! Qualcuno è rimasto al medio evo comunque a me piace complimenti all’allenatore arriverà sicuramente tra le prime dieci AUGURI e avanti così. ♥️♥️♥️🤗

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Quest’anno si dovrà accontentare di un buon piazzamento tra le prime 6-8 squadre della serie B, l’anno prossimo, se rinforzato adeguatamente, potrà ambire alla promozione

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Speriamo presto di salire in massima serie

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Deve crescere ma è sulla buona strada con un mister super una società buona un tifo pazzesco non c’è altro da aggiungere solo FORZA GENOA ❤️💙❤️💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Ha grandi margini di miglioramento…ma deve ancora maturare

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

In alto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

@follower dove può arrivare questo Genoa Women?⤵️

Articoli correlati

boci
BOCI - Brayan Boci, classe 2003 di proprietà del Genoa attualmente in prestito al Legnago...
rigoni
RIGONI - In esclusiva per CalcioGenoa.it, l'ex centrocampista rossoblu Marco Rigoni ricorda il match vinto...
pakkanen
Il Genoa e Gudmundsson sbarcano in Finlandia grazie al giornalista Mitri Pakkanen: lo abbiamo intervistato...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie